Come scegliere il mobile d’ingresso
Chi ha detto che l’ingresso sia uno spazio sprecato e quasi rubato al resto dell’abitazione? Si tratta del primo ambiente che accoglie noi, la nostra famiglia e i nostri amici ogni volta che varchiamo la soglia di casa. Uno spazio di benvenuto che va valorizzato nel modo giusto e, per farlo, basta scegliere un mobile d’ingresso che coniughi stile e funzionalità.
Per sceglierlo vanno prese in considerazioni diverse variabili:
- Lo stile: questo mobile, nonostante possa sembrare di poco conto, è la prima cosa che vediamo quando entriamo in casa e, quindi, è importante che rispecchi i nostri gusti e sia parte di un filo conduttore che poi guiderà tutta la casa.
- Le dimensioni: ovviamente, anche in questo caso, le dimensioni hanno un ruolo decisivo specialmente quando si parla di proporzioni. Cerca di individuare un mobile che rispetti lo spazio e non tolga aria all’ambiente.
- Il materiale: troppo spesso ci si fa prendere la mano, e la testa, dallo stile e non si pensa al materiale. Eppure, questo, è un punto fondamentale: ad esempio il legno sarà adatto se hai bambini e hai bisogno di un prodotto durevole, mentre potrai scegliere una consolle in vetro se sei molto ordinata e attenta all’estetica.
Se hai le idee confuse abbiamo selezionato i migliori mobili per l’ingresso da acquistare online con un solo click.
Mobile d’ingresso con appendiabiti
L’appendiabiti in un ingresso è fondamentale: qui troveranno collocazione giacche, capi spalla, borse e non solo. Se hai abbastanza spazio il mobile in legno e metallo è perfetto per un’abitazione in stile industriale e dal look giovane.
I mobili per l’ingresso con appendiabiti sono sicuramente tra i più diffusi, qui una selezione dei migliori.
Mobile d’ingresso con specchio
Sui mobili d’ingresso con lo specchio esistono diverse scuole di pensiero, ma è impossibile negare che siano utili sotto diversi aspetti. Prima di tutto permettono un ultimo sguardo prima di uscire di casa e, non meno importante, permettono di rendere più ampi e luminosi gli spazi più angusti e risicati. Perfetto per gli appartamenti più piccoli.
Mobile d’ingresso sospeso
I mobili sospesi conquistano sempre di più grazie al loro carattere moderno e anche perché permettono di pulire facilmente tutte le superficie. Questo mobile d’ingresso, inoltre, è perfetto perché combina un piccolo spazio chiuso, il cassetto, a delle mensole a vista.
Mobile d’ingresso con scarpiera
Per gli ingressi più piccoli non è necessario rinunciare a un mobile d’ingresso e optare esclusivamente per un appendiabiti, è possibile infatti trovare un complemento di dimensioni ridotte, ma allo stesso utile. Come il mobile d’ingresso con scarpiera perfetto anche per chi vive solo che offre un utile specchio, un appendiabiti e un piccolo spazio per le calzature. La struttura, inoltre, permette anche di nascondere i device tecnologici presenti in tutte le case.
Mobile Consolle minimale
Se hai poco spazio, ma anche se la tua casa ha un arredamento basico e lineare una buona idea è scegliere il cosidetto mobile “consolle”. Si tratta di un mobile di dimensioni contenute che può contenere oggetti come soprammobili, e che può essere particolarmente strategico in ingresso. Questo che ti proponiamo sta bene davvero ovunque è bello e resistente e realizzato in metallo anti graffio.
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.