Colori neutri
Partiamo con i colori neutri. Il bianco luminoso è un classico che non passa mai di moda e capace di adattarsi a qualsiasi stile. Se volete optare per qualcosa di leggermente diverso, potete scegliere un bianco fumo, più caldo. Altre alternative valide sono il tortora, caldo e avvolgente, il grigio chiaro, elegante e moderno o il beige, caloroso e versatile. E ancora, il crema, neutro e accogliente o l’avorio, delicato e raffinato, Anche il rosa cipria, delicato e romantico, è un’opzione da considerare.
Combinazioni di colori
Potete anche pensare a combinare i colori per le pareti del soggiorno. Che ne dite di una parete albicocca abbinata all’arancio? O il classico contrasto bianco-nero? E perché non pensare a una parete bianca combinata con il tortora, al bianco sporco con il verde, al bianco luminoso con il rosa antico, al beige con il bordeaux.
Mix coraggiosi
Non avete ancora trovato una soluzione che vi ha conquistato? Provate allora con combinazioni più particolari. Qualche esempio? Abbinate blu, giallo e grigio. Marrone e arancio. Grigio scuro, verde e caramello. O, ancora, rosa e viola.