La profumazione da casa adatta alla tua personalità

Essenze, profumatori, incensieri, candele in casa, per fare una bella impressione sugli ospiti e viverci meglio anche noi, è indispensabile avere un buon profumo. Non tutti i profumi però sono uguali: le tue scelte in fatto di aromi svelano molto sulla tua personalità e il tuo carattere, e le diverse profumazioni influiscono in modo differente sul tuo umore.

Limone

Le persone che amano l'odore di limone di solito sono disordinate, con una casa molto luminosa, dalle pareti bianche e i mobili di colore chiaro. Ai lemon lovers piace passare molto tempo all'aria aperta, portando in giro il cane o facendo sport. Una profumazione agrumata può aiutare soprattutto gli chi lavora a casa: è stato dimostrato che aumenta la concentrazione e riduce gli errori di battitura al computer del 50%!

Arancia

L'aroma di arancia attrae soprattutto le persone più originali e creative, che avranno una casa dalla pulizia magari non impeccabile, ma sicuramente molto accogliente. Diversi studi hanno dimostrato che il profumo di arancia migliora l'umore e dona un senso di calma.

Brezza oceanica

Le persone più calme e tranquille adorano le profumazioni di solito chiamate "brezza oceanica". Molto spesso sono padroni di un animale domestico, che trattano come un membro della famiglia, e hanno una natura molto generosa che li porta a fare volontariato. La loro abitazione ha uno stile shabby chic e colori molto chiari.

Lavanda

Gli amanti della lavanda sono persone impegnatissime, che passano la giornata ad incastrare lavoro e famiglia e arrivano a sera desiderosi solo di stendersi su un divano con un bicchiere di vino in mano. La lavanda ha, notoriamente, proprietà anti-stressanti e rilassanti.

Fiori

Ami i profumi floreali, che siano di rosa o di lillà, di camelia o di oleandro? Sei un'inguaribile romantica! Casa tua sarà sicuramente molto accogliente, con colori caldi e arredi confortevoli