1/6 – Introduzione
La Pasqua, è un periodo di festa meraviglioso amato soprattutto dai bambini.
Il simbolo della Pasqua, è sicuramente l’uovo, ma se si vuole un po’ cambiare la tradizione sbalordendo i piccoli di casa con dei regali diversi dal solito, eccovi in questi passi successivi, delle idee davvero alternative al solito uovo di Pasqua.
2/6 – Il cioccolato
Per mantenersi in linea e in tema al classico uovo di cioccolato, un’alternativa simile da regalare a Pasqua, potrebbe essere una bella tavoletta di cioccolato. Se i vostri figli impazziscono per un determinato cioccolato, e non amano molto il tradizionale cioccolato fondente o al latte dell’uovo di Pasqua, potrete stupirli regalandogli un’intera tavoletta di cioccolato ricca degli ingredienti che loro amano di più.
3/6 – kit per dipingere
Pasqua per i bambini è sinonimo di vacanza e di gioco. Il periodo di Pasqua è spesso caratterizzato dalle belle giornate ed è ideale regalare ai vostri piccoli un kit per dipingere. Si può così decidere di decorare le uova, colorare i lavoretti pasquali o armandosi di cavalletto, tavolozza e colori, recarsi nel parco più vicino a casa o nel cortile e dipingere in una splendida giornata di sole. Stupiteli con questo regalo e resteranno davvero contenti.
4/6 – La pecora di marzapane
Un regalo perfetto che sostituisce perfettamente il classico uovo, è la pecorella di marzapane. Potete cimentarvi con le vostre mani a creare questa deliziosa e splendida ricetta che sarà davvero apprezzata dai vostri piccini come originale e gustoso regalino pasquale.
Una ricetta genuina, sana da far gustare ai vostri piccoli di casa per ricordargli e insegnargli le vecchie e classiche tradizioni.
5/6 – I macarons
Se l’idea di regalare dei pasticcini, vi ispira di più del classico e banale uovo di cioccolato, non c’è nulla di meglio che preparare dei golosissimi e friabilissimi macarons.
I macarons, sono dei dolcetti coloratissimi dall’aspetto invitante che faranno impazzire non solo i piccoli di casa, ma anche i vostri ospiti. Create una graziosa confezione ponendo i macarons in una scatola colorata, in dei sacchettini colorati di stoffa o in una divertente latta e il gioco è fatto.
6/6 – Il pulcino
Avete mai pensato di sostituire il classico uovo con un pulcino fatto con le vostre mani? Il pulcino, è infatti un altro dei simboli pasquali più diffusi e graziosi da regalare ai più piccoli di casa. Potete creare dei pulcini con dei fili di lana, con dei ritagli di stoffa o addirittura con della carta pesta, realizzando un lavoretto fai da te che verrà apprezzato sicuramente dai vostri figli o dai vostri nipoti.