Sedie di design, i modelli imperdibili e di tendenza

Scegliere le sedie di design non è sempre facile. Meglio che si abbinino al tavolo o al resto dell’ambiente? In plastica o in metallo? In tessuto o legno? Queste sono solo alcune delle mille domande che ti saranno girate per la testa quando hai iniziato la ricerca delle sedie perfette per la tua casa, o quando hai pensato che potevi dare un volto nuovo alla casa cambiando le sedie.

Per scegliere le sedie giuste per ogni ambiente della casa, oltre a guardare il vero e proprio design, è anche necessario prendere in considerazione alcuni aspetti riguardanti l’uso quotidiano. Ad esempio, in cucina meglio optare per una sedia che si possa pulire facilmente o che sia realizzata con un materiale impermeabile o antimacchia.

In soggiorno, invece, lascia spazio alla fantasia e al tuo gusto personale. Qui potrai optare per modelli più contemporanei che siano essi in tessuto o in metallo. Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato le sedie di design più trendy del momento. Buona lettura!

Le sedie per il soggiorno

Quando si scelgono le sedie per il soggiorno è importante porre particolare attenzione a come è costituito il soggiorno stesso. Ad esempio se parliamo di open space, quindi dove zona giorno e cucina convivono nello stesso spazio, è bene scegliere delle sedie per il soggiorno bianche in modo da non interferire troppo con i mobili presenti nell’ambiente.

Le sedie total white d’ispirazione scandinava sono l’ideale per gli open space: infatti uniscono la praticità della seduta in plastica allo stile nordico. Il dettaglio in più è lo schienale cavo che trasforma la sedia in un vero e proprio elemento di design.

Le sedie per la sala da pranzo

Il bello delle sedie è che permettono di giocare con i colori e le forme. Ad esempio, per la sala da pranzo, è possibile sbizzarirsi con stampe e colori, scegliendo anche una sedia diversa dall’altra. La regola riguarda solo il tavolo: meglio sceglierlo basic e dalle linee pulite.

Gli amanti dello stile industriale non possono rinunciare alle sedie in acciaio caratterizzato da linee pulite e una struttura solida. Giallo, rosso, turchese, violetta o rosso sangria: i colori sono davvero tanto e sarà solo il tuo gusto a decidere quale sia quello perfetto.

Le sedie per la cucina

Che sia un ambiente unico o diviso, in cucina è fondamentale porre particolare attenzione alla durevolezza del materiale. In questo ambiente, che è il cuore della casa, tra macchie e fumi alimentari è facile ritrovarsi con sedie macchiate o, peggio ancora, rovinate. Specialmente se si hanno bambini che scorrazzano per casa.

Ispirate alla sedia Eames Plastic Chair DSW, creata nel dopoguerra, queste sedie perfette per la cucina spopolano nelle case di molti, specialmente in cucina. Polipropilene, legno di faggio e metallo sono i tre elementi base di questa seduta e che la rendono perfetta per la cucina, essendo resistente e facilissima da pulire.

Le sedie moderne per la casa

I modelli di sedie moderne sono davvero tantissimi e, spesso, seguono tendenze e mood dettati dal periodo. In velluto, trasparenti, colorate o con serigrafie: le possibilità di scelta sono davvero tante, la cosa importante è rispettare il mood della propria casa ed evitare di scegliere modelli troppo estrosi che, con il passare degli anni, potrebbero annoiarti.

Suede e metallo: una combo che da diversi anni domina il trend del design. Dalla camera al soggiorno, dai pouf alle dormouse. Ovviamente anche le sedie di design seguono questo trend come il modello color ottiano e metallo cromato perfetta sia per la zona giorno, sia come elemento singolo in camera da letto. 

Sedie Kartell

Parlando di sedie moderno è impossibile non parlare dei prodotti firmati Kartell, brand di design italiano, che da anni produce sedie moderne dal grande carattere. Tra i modelli il più famoso è il Ghost, sedia trasparente di plastica trasparente disponibile sia con braccioli che senza. Noi abbiamo selezionato i modelli più belli del brand.

Altre idee di design per la casa:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.