Come avere un bagno ordinato
Il bagno è una delle stanze della casa che più ci fanno pensare per l’arredamento e per l’ordine. Già pulire il bagno e mantenerlo sempre lucido e scintillante è un’impresa, figurarsi far sì che sia anche ordinato e non ci siano oggetti buttati alla rinfusa e cassetti straripanti ciarpame.
Buttare, non riordinare
A volte non c’è bisogno di rimettere al loro posto trucchi, lozioni e shampoo bisogna proprio buttarli via! Fate piazza pulita di tutti i prodotti che non vi servono più, dei flaconi mezzi vuoti e dei fermacapelli dai colori imbarazzanti che non vi mettereste neanche sotto tortura.
Bidet, in quali paesi lo usano?
Il segreto è appendere
Perchè accumulare roba sugli scaffali, negli armadietti e su ogni superficie disponibile, quando si può appenderla? Gli asciugamani vanno tassativamente appesi, ma i ganci si prestano ad essere utilizzati anche, ad esempio, per riviste, phon e accappatoi.
Tutti insieme … separatamente
Per non perdere mezz’ora ogni mattina a cercare quello che vi serve, pensate a riporre gli oggetti separatamente. Gli accessori per capelli in un cassetto, i trucchi in un cesto, le medicine su un ripiano …
Niente souvenir
Mai, mai portare a casa i campioncini che troviamo nei bagni di un albergo! A casa non avrete mai bisogno di quella minuscola saponetta o del mini flaconcino di shampoo (neanche troppo buono). Lasciateli in hotel, o diventeranno uno dei motivi principali di disordine nel vostro bagno.
Ovviamente … pulizia!
Non c’è neanche bisogno di dirlo: l’ordine non basta, ci vuole anche una pulizia impeccabile. Per facilitavi il lavoro, tenete tutti i prodotti appositi e le spugne direttamente nel bagno, in un ripiano o in un contenitore.