Zara Home collezione Primavera Estate 2016 catalogo completo
La collezione Spring/Summer 2016 di Zara Home si apre all’insegna della bella stagione, calda, soleggiata, e porta fra le mura domestiche tutta la sua leggerezza. Attinge al classico, allo stile provenzale e ai paesaggi francesi, rivisitandoli con motivi decorativi dal gusto contemporaneo e dalle nuance differenti. Sarà per quel gusto impeccabile, o perché è piena di stile, di sicuro in fatto di arredamento per la casa Zara Home conosce pochi rivali. E’ sempre una tentazione fortissima per gli amanti del design: dalle lenzuola in quelle delicate tonalità pastello e motivi floreali ai complementi d’arredo, per non parlare delle ceramiche per la tavola e degli accessori per il bagno. Tanti i complementi per ogni ambiente della casa. La collezione 2016 comprende due linee distinte, dalle atmosfera ricercate: da quella romantica dello Château provenzale a quella sofisticata delle stanze e dei giardini reali.
Collezione Cabinet
La prima linea è caratterizzata dal raffinato e intramontabile bianco e blu, come tinta di contrasto, declinato in fantasie floreali classiche che sembrano quasi richiamare il servizio di porcellana che la nonna teneva nella credenza. La palette cromatica piuttosto tradizionale viene intervallata da sfumature neutre come il beige. Per arredare la camera da letto con la linea Cabinet con stile e fantasia, l’ispirazione arriva dal mondo della natura che in questo periodo vive un risveglio.
Le linee sono semplici ed eleganti. I completi letto si colorano di tonalità fresche e delicate. Le sfumature del verde si fanno notare tra quadrifogli e foglie di edera, i grigi chiari dipingono sul letto un romantico paesaggio campestre e i fiorellini di campo nelle tonalità pastello. Ma non solo fiori e piante per la biancheria letto, anche coloratissime farfalle svolazzano qua e là sui leggeri tessuti, colorando il tutto. Le stampe sono vivacizzate da motivi marini, insetti, libri antichi e altri tesori stampati e ricamati sui tessuti oppure dipinti e intagliati su oggetti e accessori. Molto belli i cuscini con stampa floreale, che possono trovare posto in salotto o sul letto, così come sono molto interessanti i servizi di piatti, i bicchieri e le posate per pranzi e cene eleganti e glamour.
Collezione Versailles
L’altra anima della collezione, la linea Versailles, si caratterizza per un gusto più elaborato, ricco, opulento, e si ispira al fasto barocco dei giardini della residenza reale. Per un trionfo di romantici motivi floreali e botanici che si alternano alle linee di cancelli, fontane ed altri elementi architettonici, tradotti in stile shabby. Vivaci tocchi di colore dal fuxia, all’azzurro, fino al verde. Con l’arrivo dell’estate, la collezione Zara Home primavera/estate 2016 colora la casa nelle intense tonalità del mare e del cielo. Nuance che regalano ambientazioni dal forte carattere e vengono sapientemente declinati su tessuti ricercati, ma anche sulle ceramiche dai dettagli preziosi. Le varie tonalità si ritrovano negli accessori, nelle decorazioni e in tutti gli ambienti: dalla camera da letto al bagno, dalla cucina all’outdoor. La tavola, la sala da pranzo e il giardino si vestono dei colori vitali della natura: verdi brillanti e gialli solari si affiancano ai colori caldi della terra e a delicate tonalità floreali, senza dimenticare il blu intenso del mare. La linea, capace di rinfrescare con la sua purezza tutti gli ambienti domestici, propone tanti abbinamenti cromatici e fantasie che sapranno accontentare i gusti di tutti.
Collezione Miami
E' l'art déco degli anni '20 e '30 declinata nei frizzanti colori di Miami l'ispirazione per questa collezione di Zara Home per la Primavera Estate 2016. Un mix piacevole e allegro fra accessori di stile urbano e colori e forme che sanno di esotico. E' l'ideal per chi non teme i colori vivaci in casa, dato che le tinte scelte sono generalmente virate in tonalità neon, esaltate anche dagli sfondi bianchissimi. Non mancano nella biancheria per la casa le proposte animalier, per chi cerca delle soluzioni più raffinate e particolari. Miami, forse ancor più delle altre due collezioni dedicate alla casa, incarna lo spirito dell'estate, sbarazzino e senza pensieri, colorato, divertente, disinibito