#CharlieCharlieChallenge
Non c’è pace per il popolo del web. Dopo il #KylieJennerChallenge, la sfida che consiste nel postare labbra sempre più gonfie ottenute soffiando in appositi macchinari o in colli di bottiglia, ecco che un’altra sfida inizia a mietere i primi fan.
Parliamo del #CharlieCharlieChallenge, un gioco di origini messicane che consiste nel fare una seduta spiritica volta a evocare questo non meglio precisato Charlie. Vediamo nello specifico come funziona!
Servono un foglio di carta e due matite. Per prima cosa si divide il foglio in quattro parti scrivendo “Sì” e “No” in ciascuno di essi dopodichè si incrociano le due matite e si fa la domanda:
Charlie, Charlie Are You Here? (Charlie, Charlie Sei Tu Qui?)
A seconda che le matite si spostino verso il “Si” o verso il “No” si capirà la volontà di Charlie di rispondere alle proprie domande testimoniando la sua presenza. Il gioco è in breve divenuto virale sul web e sono tantissimi i giovani ad aver postato le loro sedute spiritiche con tanto di urla di terrore al movimento delle matite.
Il prof ha scritto questa nota ‘Gli alunni D e X fanno sedute spiritiche durante l’ora di religione’ Rido. #charliecharliechallenge
— sel (@hemminvgsvoice) 26 Maggio 2015
In realtà per molti non è stata che occasione di divertimento, addirittura per mostrare quanto poco credessero alla componente spiritica si sono fatti beffe del gioco sostituendo le matite con penne o ossa di pollo. E voi che ne pensate? Proverete ad evocare Charlie o la trovate una sciocchezza?
Ecco il nostro video della #charliecharliechallenge! Si vede appena perché poi ci siamo messe a urlare pic.twitter.com/UypJnSxMjB
— Leni ♛ (@xlouisvoice_) 26 Maggio 2015