Come avere successo su instagram

Avere successo su instagram sembra essere diventato lo scopo della maggior parte delle ragazze, forse perchè siamo circondate da fashion victim che ottengono viaggi gratis e vestiti stupendi solamente per il fatto di avere molti followers sulla popolare piattaforma.

Ma essere delle social star è così semplice? Niente affatto, ci sono delle regole da rispettare e ne ha parlato Kelly Lack, web influencer che ha rilasciati un'intervista a refinery29 che sul suo profilo di instagram conta oltre 82.2k seguaci.

Innanzitutto Kelly ha spiegato che non ci sono cose stranissime da fare e che lei non è una fotografa professionista, utilizza solamente il suo smartphone per fare le foto ed essenzialmente posta nel fine settimana. Ciò che fa davvero la differenza, ha detto, è usare un buon programma di foto ritocco e lei consiglia Afterlight o Snapseed. Inoltre consiglia di schiarire sempre i colori per illuminare e dare contrasto.

Quanto all'editing vero e proprio, secondo Kelly non bisogna stravolgere gli scatti rendendoli troppo finti ma togliere qualche difettuccio di troppo si, in fondo le foto sono arte da guardare, la realtà l'abbiamo ogni giorno sotto gli occhi. Infine suggerisce di non focalizzarsi sul numero di likes ma di pensare a postare contenuti belli ed eleganti per se stesse perchè è un modo come un altro di cercare la bellezza nelle piccole cose ogni giorno.

 

An oldie but a goodie from Cartagena. Sending warm vibes to anyone freezing their asses off right about now. @welcometospot

Una foto pubblicata da Kelly Lack (@kellyalack) in data:

Che ne pensate?