Come pure l’armadio nel cambio di stagione

Uno dei tanti propositi che noi ragazze decidiamo di fare con l’inizio della nuova stagione è pulire l’armadio e metterlo in ordine. Questo richiede una certa preparazione mentale per ordinare il guardaroba secondo schemi che ci permettano di prendere subito quello che ci serve.

Partite stilando una lista di quello che avete intenzione di usare quest’anno. Se infatti avete deciso per il look rock, sarà inutile tenere nel guardaroba quei graziosi cardigan a fiori che vi ha regalato vostra mamma per i vostri 15 anni. Iniziate poi a controllare ogni singolo capo dell’armadio per verificare che sia macchiato o meno.

In caso di risposta positiva, valutate se una passata in lavatrice possa sistemarlo e, contrariamente, fate un bel pacco da portare in centri per bisognosi (non buttate, per carità, sarebbe uno spreco). Stesso discorso per capi rovinati/sfilacciati/rotti. Un bel pacchetto e via per fare spazio a nuove cose, magari rimediate con lo swapping.

Al momento di mettere finalmente apposto, dividete i capi casual dagli eleganti, così da trovare a colpo d’occhio quello che vi serve senza frugare per ore nell’armadio. Et voilà, il gioco è fatto!