Seguici
Home > Lifestyle
Hai sbagliato il tuo acquisto e ora non sai che fartene? No problem. Ecco le dritte dell’esperto per dare ai cosmetici una seconda vita
di Alberta Pianon
30.06.2014
UNA CREMA TROPPO LEGGERA
«Utilizzala mixata al tuo fondotinta per ottenere una crema colorata» suggerisce Mario De Luigi, beauty designer.
Le dosi giuste? «Due di idratante e una di fondotinta per un effetto light. In parti uguali, invece, se ti piace una base decisamente più coprente».
Un’altra idea beauty per riutilizzare ciò che pensi non serva più
Impariamo l’arte del riciclo
Con un po’ di buona volontà e molta creatività si può riciclare tutto (o quasi)!
Idee per rinnovare la casa riutilizzando materiali diversi
Sembrava il colore per te e invece… Se non riesci più a portarlo sulle labbra utilizzalo come blush.
Applicalo direttamente dallo stick sugli zigomi picchiettando poi il prodotto con le dita. La texture cremosa regala un effetto trucco fresco e naturale.
L’acquisto risale a Natale, li hai utilizzati per una serata e poi sono rimasti nel cassetto. «Tirali fuori subito» consiglia De Luigi.
«Sono l’ideale per preparare un prodotto scintillante per il corpo. Versali in una boccetta di olio di mandorle o argan, mixa bene et voilà, la specialità è pronta». Sarà il tuo must have dell’estate, perfetto per mettere in risalto l’abbronzatura.
All’attaccatura delle ciglia un colore così neutro rende decisamente poco.
Provala invece all’interno dell’occhio, sul bordo palpebrale: il chiaro, per effetto ottico, tende ad aprire subito lo sguardo. Bene anche per valorizzare il contorno labbra. Insisti sull’arco di Cupido se desideri un effetto volumizzante.
Utilizzalo per lo sculpting, ovvero il trucco che scolpisce i lineamenti.
Applica il prodotto sotto lo zigomo sfumando bene verso le orecchie poi su tutto il contorno dell’ovale, anche all’attaccatura dei capelli verso le tempie. Sempre dopo il tuo fondotinta abituale.
«Non buttarlo» avvisa l’esperto.
«Puoi trasformarlo in uno spazzolino per pettinare e definire le sopracciglia». Ma funziona alla grande anche come SOS capelli: se sei castana o bruna è perfetto per mimetizzare la ricrescita sul punto riga, in attesa di andare dal parrucchiere.
Le versioni naturali sono molto dense e difficili da stendere, vanno scaldate a lungo tra le mani. E tu sei sempre di fretta. Finisce che non lo usi mai.
Scaldane una piccola quantità a bagnomaria e, una volta liquido, utilizzalo come fosse un olio. Oppure aggiungilo all’acqua della vasca per un’immersione ad alto tasso di idratazione.
Condividi