Instagram: novità sul conteggio dei likes
Cercavate un modo di sembrare più popolari su instagram senza per questo stravolgere completamente le vostre abitudini sul social e uniformandovi a quelle regole che sono tanto ricercate su internet?
A quanto pare instagram ha capito il nostro bisogno spasmodico di sembrare più seguiti quando postiamo una foto e ha agito di conseguenza. Fino ad oggi infatti il nome di chi metteva il likes alla nostra foto scompariva solamente dopo 11 likes.
In sostanza, se meno di 11 persone mettevano il like alla nostra foto, il loro nome compariva come una sorta di elenco, dopo gli 11 likes compariva solamente il numero di persone a cui piaceva quella foto facendo così apparire il gradimento molto più corposo.
Molti utenti però segnalano che qualcosa è cambiato e che da adesso i likes compaiono come numeri e non come noi anche per numeri inferiori a 11. Nessuna dichiarazione in proposito da Instagram quindi è probabile che l’iniziativa sia ancora in fase sperimentale ma sembra essere stata molto apprezzata dagli utenti che addirittura, spesso preferivano eliminare la foto se non raggiungeva almeno gli 11 likes.
Che ne pensate?