Festa della mamma: come trascorrerla insieme
La Festa della Mamma è alle porte e come ogni anno dobbiamo chiederci come festeggiare al meglio per far sentire le nostre mamme amate e coccolate.
Le idee sono molte e ovviamente dipendono dalle loro preferenze e dai loro gusti. Se avete una mamma sportiva una gita fuori porta sarebbe perfetta mentre per una casalinga andrà benissimo una cenetta in casa cucinata da voi. Ecco qualche spunto:
Weekend fuori
Un weekend fuori con la vostra mamma è un ottimo modo di trascorrere la ricorrenza, perché le darà modo di vedere un posto nuovo, ma anche di trascorrere del tempo con voi.
Cena a casa
Le mamme di solito cucinano per tutti, quindi una cena a casa cucinata da voi potrebbe essere una piacevole novità (e un modo di ricambiare i sacrifici che tutti i giorni fa per voi).
Cena fuori
Se invece non volete cimentarvi in cucina (o non siete proprio capaci!), potrete raggiungere lo stesso effetto trascorrendo la serata in famiglia al ristorante, dove la vostra mamma si sentirà viziata e coccolata.
Una Spa
Sappiamo che è molto difficile che una mamma si regali del tempo libero, quindi un ottimo modo di trascorrere questa ricorrenza potrebbe essere regalarvi una giornata in una Spa da trascorrere tra massaggi e tisane.
Un pic-nic
Con queste bellissime giornate primaverili, la festa della mamma potrebbe trascorrere in un prato consumando a pic-nic un pranzo o un brunch.
Gita fuori porta
Se il weekend non fosse fattibile andrebbe comunque bene una gita in giornata a visitare una cittadina vicina.
Uno spettacolo
Se sapete che al cinema o a teatro sono in programmazione degli spettacoli che interessano alla vostra mamma, una serata trascorsa così potrebbe essere un’ottima idea