Il pezzo più instagrammabile dell’estate (ma scoprirai, anche del prossimo autunno e, con tutta probabilità anche della primavera 2023) è il costume intero. Che fosse diventato nelle ultime stagioni il beniamino delle star era chiaro, ma che l’amato “onepiece” si trasformasse in un oggetto del desiderio delle celebrity, questo non lo avevamo calcolato. Eppure, il più democratico di tutti i capi, quello che esalta ogni tipo di silhouette con estrema eleganza, quello capace di risultare sempre raffinato e mai volgare, è salito alla ribalta dei trend divenendo la scelta più “originale” della stagione.
Costumi interi per l’estate 2022
A cura di Cristina Nava
I costumi da bagno interi non sono più solo costumi ma body da mostrare e usare anche fuori dalla spiaggia.
Monospalla, trikini, metallizzati, con coppe o senza, cut-out, minimal o decorati con ricami di paillettes, i costumi onepiece sono glamourosamente sensuali. Scollature a V profonde, forme retrò da Pin-up oppure fantasie mix&match, mettono in risalto le forme femminili.
Insomma nell’estate 2022 l’intero pareggia con l’immancabile e insostituibile bikini.
Ecco i modelli di costume intero che abbiamo selezionato per l’estate 2022:
Il costume intero snellisce
La verità è che, oltre ad essere più chic ed elegante di qualsiasi due pezzi in circolazione (non per niente è da sempre apprezzato compagno di viaggio delle royal family di tutto il mondo), il classico costume intero, come le versioni più moderne con dettagli cool, oblò, monospalla, nodi, incroci sulla schiena o rouches e volant, ha il potere di rendere la figura più snella e slanciata esaltando i punti di forza e nascondendo le criticità.
Scordatevi quindi l’effetto “nonna” perché il costume intero armonizza la silhouette e ti trasforma immediatamente in diva.
Vai col nero!
Qualunque sia il tuo fisico, il black onepiece permette di armonizzare a 360° la figura. Ti sveliamo un segreto: tra i costumi interi che snelliscono, il total black è il più miracoloso. Puoi provare il tradizionale olimpionico, quello con la sgambatura alla brasiliana, il modello a cuore con spalline sottili oppure la versione bustier senza intralci per l’abbronzatura.
Insomma, per raggiungere l’obiettivo tutto ciò che devi fare è optare per un costume intero nero: sceglilo con la scollatura a V profonda o cut-out studiati sul seno, in questo modo i tuoi fianchi larghi passeranno inosservati. Se lo scopo invece è quello di nascondere le boobs, allora, con degli strategici tagli ai lati dell’addome, nessuno rivolgerà lo sguardo al tuo décolletée.
Il costume intero oltre la spiaggia
Quello che ci piace del onepiece, è il fatto che, ha una vita propria anche al di fuori di spiaggia o piscina. Ti basta uno chemisier da stringere in vita con una cintura in cuoio oppure una camicia bianca oversize per passare dal giorno alla sera: un sandalo gioiello e uno chignon effetto wet faranno il resto.
Con gli shorts di jeans oppure un paio di raffinati bermuda, a seconda dell’età, il costume intero si rivela una combo perfetta. Senza contare che questo capo può essere egregiamente accostato a una gonna: midi, magari in stampa animalier, longuette per un total black o white e, infine, lunga e fiorata per un look un po’ gipsy. Vuoi sfoderare il tuo lato più fashion? Panta-palazzo, zeppe, minitracolla e, in testa, un bucket hat della stessa tonalità del costume.
Hai bisogno di altre ragioni per acquistare e indossare un costume intero? Sappi che è decisamente Instagram-friendly!