Emily Redfern da vittima di bullismo a Miss Teen
Non tutte le storie di bullismo finiscono male. La storia che raccontiamo oggi è quella di Emily Redfern, una studentessa di 17 anni del New College di Nottingham, recentemente incoronata Miss Teen nel mese di settembre.
Nulla di strano se non fosse che Emily si è iscritta al concorso per riprendere fiducia in sè stessa dopo essere stata vittima di bullismo a scuola per cinque anni.
Dopo aver vinto il titolo Emily è stata invitata alla NUAST (Nottingham University Accademia di Scienze e Tecnologie) per parlare della sua storia e di come sia riuscita a rialzarsi dopo che in tutti i modi avevano provato a metterla a terra. Il Daily Mail ha riportato le sue parole:
A scuola mi davano contro perchè ero timida e un po’ solitaria e i loro attacchi non facevano altro che farmi sentire ancora più inadeguata. I miei genitori hanno fatto di tutto per aiutarmi a coltivare sicurezza in me e oltre al concorso di bellezza mi sono anche iscritta a paracadutismo, skydive e sono pronta a iniziare un corso di bunjee jumping.
Emily sta anche collaborando con diverse associazioni anti-bullismo, visita college e scuole elementari per mostrare ai ragazzi che uscire dal buio è possibile, basta investire su se stesse senza lasciarsi dire dagli altri quello che bisogna essere. Brava Emily!