5 modi per usare un tappo di sughero
I tappi di sughero sono praticamente ovunque. Quanti ne avrai in giro per casa e, soprattutto, quando ti deciderai a buttarli? Ok, frena un attimo. Se non te ne sei ancora sbarazzata, evita di farlo proprio adesso: nel nostro nuovo video tutorial, infatti, ti mostreremo 5 modi per usare un tappo di sughero che non conoscevi e chi ti torneranno sicuramente utili. Scommettiamo?
1. Candela romantica
Versa dell'alcol denaturato in un barattolo di vetro e appoggiaci sopra il tappo di sughero. Lascia riposare 24 ore. Ora riprendi il turacciolo e posizionalo verticalmente in un altro barattolo. Dagli fuoco con un fiammifero ed ecco pronta la tua candela. Credevi fosse roba difficile, eh?
2. Elastico per tenere in ordine i cavi
Fai 2 fori allineati lungo il tappo. Prendi un filo elastico e fallo passare per i 2 fori, bloccandolo con 2 nodi all'estremità. Tutto qui, ora potrai finalmente tenere in ordine i tuoi cavi!
3. Portafoto super smart
Taglia il tappo verticalmente, dividendolo in 2 parti. Prendine una e pratica un’incisione di qualche millimetro al centro del turacciolo. Bene, ora non ti resta che appoggiarci su la tua foto preferita (scegli bene).
4. Portachiavi galleggiante
Avvita un occhiello sulla parte superiore del tappo di sughero. Tutto qui! Adesso hai tra le mani il tuo portachiavi galleggiante: se le chiavi ti cadranno in acqua, potrai riprenderle facilmente.
5. Porta cuffie
Pratica un’incisione di qualche millimetro sulla sommità del tappo e fai un piccolo foro all'altra estremità. Avvolgi le cuffie attorno al tappo e inserisci il jack nel piccolo foro. Semplice, no?
Vuoi vedere più da vicino questi 5 fantastici trucchi? Allora dai un'occhiata al nostro video tutorial qui sotto!