Test: sai abbinare i colori in casa?

Vi credete delle brave arredatrici? Forse dovreste mettere alla prova le vostre capacità e scoprire se siete davvero capaci di abbinare i colori giusti per arredare la vostra casa. Fate il nostro breve test e scoprite se dentro di voi c'è un interior designer nascosto o se alla prossima occasione per rinnovare casa fareste meglio a passare la mano a un architetto professionista!

  1. Sapete che per ottenere un effetto tono su tono dovete accostare dei colori che si trovano vicini sulla ruota cromatica, come il verde, il giallo e l'arancione e non lanciarvi in contrasti improbabili!
  2. Se dipingete una stanza di un unico colore sapete che la parete dove è situata la finestra apparirà più scura! Potete quindi decidere di utilizzare una tinta un po' più chiara per quella parete in particolare. Mi raccomando, fate attenzione a come sistemate le luci!
  3. Non avete dubbi sul fatto che il rosa sia un colore freddo, niente a che vedere con il rosso passionale!
  4. Non vi sognereste mai di dipingere le pareti di un colore freddo se la stanza è poco illuminata. Unica eccezione se decidete di mettere a contrasto pareti di colori caldi.
  5. Per ottenere un effetto rustico in una stanza scegliete subito un colore matte, da abbinare a degli inserti di carta da parati floreale e un po' retrò!
  6. Vi stanno presentando la nuova palette di colori, capite subito che l'addetto alle vendite è un incompetente perché sta cercando di vendervi un inesistente verde lilla!
  7. Nella vostra stanza relax non potete fare a men di una passata di violetto, adorate le sue prorietà calmanti! Stendete a terra un paio di tappeti e nessuno riuscirà a strascinarvi via da quel nirvana.