Alberi di Natale facili
Come si creano dei bellissimi alberelli di Natale che vadano a tenere compagni al nostro albero vero e proprio? Ecco due idee facili e semplicissime da mettere in pratica per un albero di Natale originale. Davvero chiunque può cimentarsi con questo tutorial natalizio certo di ottenere un ottimo risultato con il suo albero. Vediamo insieme come possiamo fare queste due decorazioni, oppure potete provare a realizzare degli alberi di Natale con i tappi di sughero
Alberelli di Natale in tela
La tela dura, già, proprio quella classica dei sacchi dei legumi, è un materiale perfetto per questo albero di Natale. Come si fa? Bisogna realizzare un cono alto circa 15 centimetri per fare l’albero di Natale con la tela e cucire le due estremità per chiudere il cono lateralmente. La base non importa che resti aperta, ma la punta deve essere ben chiusa, come quella di un vero albero di Natale.
A questo punto si può passare alla decorazione dell’albero: usate degli scampoli di stoffa avanzati per fare i festoni, ritagliate delle palline di Natale per l’albero ricavando un po’ di tessuto da vecchie magliette che non usate più e il gioco è fatto
Alberello di Natale in feltro con la foto
Altro alberello, questa volta per addobbare l’albero di Natale vero e proprio, ci potete mettere la foto di tuta la famiglia o immagini che vi piacciono! Come si fa? E’ molto semplice, bisogna disegnare sulla carta velina la silhouette di un alberello di Natale, poi appoggiarla sul nostro feltro verde e ritagliarne due. Prendiamo ora la foto che vogliamo incorniciare, appoggliamola su una delle due sagomine sistemandola al centro e ritagliamo un ovale leggermente più piccolo di quello della foto stessa.
Ritagliamolo all’interno. Riprendiamo la foto e appoggiamola sull’altra sagomina in feltro incollandola proprio. A questo punto andiamo a sovrapporre l’altra metà e cuciamo lungo i bordi, quindi aggiungiamo un nastrino chiuso a cappio per appendere la nostra decorazione all’albero.