Come fare biglietto di auguri con albero di Natale
Natale: è tempo di biglietti! L‘albero di Natale è uno dei simboli più amati di questa festività, noi lo abbiamo realizzato con un nastro in raso, una decorazione fatta a mano che ci aiuta a realizzare un biglietto d’auguri. Il materiale necessario per questo tutorial natalizio è un cartoncino per realizzare il biglietto di Natale vero e proprio, dei bottoni, un pezzo di nastro, matita, forbici e colla a caldo. Di seguito troviamo le istruzioni che ci spiegano come dobbiamo decorare il biglietto e in nostro aiuto c’è anche una gallery che grazie alle foto ci illustra i diversi passaggi del tutorial di Natale.
Materiale necessario
- cartoncino per il biglietto d’auguri,
- bottoni e un nastro di raso,
- matita, forbici, taglierina,
- colla a caldo
Istruzioni
- Realizziamo un biglietto d’auguri per un regalo natalizio con del cartoncino. Con la colla a caldo fissiamo l’estremità del nastro in cima al biglietto di Natale, facciamo una curva piegando il nastro e lo incolliamo al centro (vedi foto).
- Continuiamo allargando i rami dell’albero sino ad arrivare in fondo al biglietto natalizio.
- Infine facciamo una curva verso l’interno, tagliamo il nastro e lo incolliamo sotto il nastro al centro.
- Prendiamo dei bottoncini e li incolliamo con la colla a caldo al centro dell’albero di Natale facendo attenzione a nascondere le tracce del nastro incollato.
- Sotto l’albero possiamo aggiungere una scritta augurale o il nome del destinatario.