Ecco tre proposte fai da te per non ritrovarsi a doversi vestire da angelo solo con una tunica bianca e un'aureola… per fare l'angelo le ali sono indispensabili.
versione base: prendere dei pezzi di cartone abbastanza grandi, disegnarci sopra con la matita una forma di ali da angelo e ritagliare, poi passare una mano di colla e attaccarci le piume, magari quelle di un vecchio cuscino..
Se le ali devono essere usate in un posto con tanta gente, magari in discoteca (e quindi potrebbero infastidire i movimenti) meglio prendere il cartoncino (di carta non il cartone vero e proprio) bianco e poi attaccarci sopra ovatta, brillantini argento.. poi pratichi due fori per ogni ala (ps devono essere attaccate con una parte rettangolare che le tenga unite e ci si fa passare un pezzo di elastico da un centimentro e così si indossano come uno zaino.
Un paio bellissime si possono realizzare semplicemente con i piatti bianchi di carta (non plastica, si carta) ma date le dimensioni, vanno bene per il costume di un bambino, oppure potrete incollarne di più insieme e ottenere delle ali da angelo anche per i grandi. L'idea è del blog three in a row
Un paio di ali pazzesche con il tutorial dettagliato per realizzarle ad opera di cosplay professionisti, lo trovate qui
Ci vuole davvero una pazienza certosina per lavori di questo tipo, ma il risultato è davvero meraviglioso per fare un figurone