Come fare i costumi di Carnevale da gufo e ape
A Carnevale fra le maschere più gettonate ci sono certamente quelli i costumi da animali fai da te, noi vi proponiamo due diversi costumi di Carnevale fai da te, quello da gufo e quello da ape. Si tratta di due distinti costumi di Carnevale che possono andare bene sia per adulti che per i più piccoli. Le idee per i costumi di Carnevale sono davvero carine in questo caso, perché le maschere risultano anche molto tenere. In questo modo risparmieremo anche, perché quelli fai da te sono i costumi di Carnevale più economici. Volendo questi costumi possono essere usati in coppia: due apette, due gufetti, oppure uno e uno, è una trovata simpatica per una coppia di fratelli. Seguendo i nostri consigli riuscirete ad ottenere due costumi di Carnevale davvero originali. Se non vi sentite capaci di creare a mano questa maschera, potete sempre affittare i costumi di Carnevale.
Il costume di Carnevale fai da te da Gufo
Che ne dite di trasformarvi in un simpatico gufetto? A Carnevale tutto è possibile, basta solo avere lo spunto giusto per il costume perfetto e originale, quello capace di lasciare gli amici a bocca aperta. I segreti per fare un perfetto costume di Carnevale da gufo sono due: riuscire a creare bene il musetto e la testa e creare delle ali perfette. Nel primo caso possiamo utilizzare una cuffietta da tingere di marrone, alla quale potremo attaccare qualche penna finta di cartone. Trucchiamo poi gli occhi con lo smokey, perché risultino aggressivi e svegli come quelli di un rapace. Le ali del gufo sono di tante nuance diverse, per questa ragione l'effetto migliore a Carnevale lo otterremo creando 4 ali di 4 diversi colori e dimensioni, così da dare il senso delle sfumature. Una volta ritagliate e fissate sulla schiena con il fil di ferro saremo perfette a Carnevale.
Il costume di Carnevale fai da te da ape
Il costume di Carnevale da ape è ancora più semplice di quello da gufo, ideale se avete poco tempo e volete comunque fare un figurone alla festa. Prendete un minidress nero (ebbene sì, quello da ape è un costume di Carnevale che si realizza con vestiti normali), ma anche grigio scuro va bene e poi tagliate delle strisce in tessuto giallo. Se l'abitino nero è un po' vecchiotto vi consigliamo di cucire le strisce tutte intorno a Carnevale, se invece l'abitino contate di riutilizzarlo potete applicare le strisce con delle graffette o dello scotch bi-adesivo. Un cerchietto da ape vi consentirà di completare il costume di Carnevale: applicate le antenne in cima, così sarete a posto. Tenete presente che è molto difficile far diventare questo un costume di Carnevale di gruppo.