Come cucire gonna estate in pochissimo tempo
Ecco come cucire tante belle gonnelline estive in un modello semplice che sta bene praticamente a tutte. La gonna corta per l'Estate più semplice che esista si realizza infatti con della stoffa, un elastico e quasi niente in più di questo! Il risultato sarà una gonna divertente e frizzante, da abbinare a sandali e ballerine
Materiale necessario
- stoffa
- elastico alto
- macchina da cucire
Istruzioni
Prima di tagliare la stoffa e cucire la gonna dovete prendere le misure dei fianchi con il centimetro e calcolare che la vostra gonna, deve essere più larga di circa una volta e mezzo. La lunghezza invece è a discrezione di ciascuna di noi. Vi suggeriamo una gonnellina corta, ma in realtà potete anche fare una gonna lunga fino alle caviglie, il procedimento non cambia. Una volta tagliata la stoffa usiamo la macchina da cucire per fare l'orlo.
Poi pieghiamo in due la gonna e cuciamola nel senso della lunghezza, facciamo infine una filza lungo l'orlo superiore in modo da realizzare un'arricciatura e poi passiamola a macchina. Prendiamo l'elastico alto, misuriamolo semplicemente appogiandolo alla vita e cuciamolo in base alla misura del nostro punto vita. A questo punto non ci resta che unire, sempre cucendo a macchina, la gonnellina all'elastico e il gioco è fatto!