A cura di Marina Cuollo di Bead and Crochet Jewelry
COME FARE ELASTICO UNCINETTO PER ACCONCIATURE – Questo tutorial ci spiega come realizzare un elastico per capelli rivestito all’uncinetto da poter utilizzare per creare pettinature eleganti e senza tempo come lo chignon! Il materiale necessario per l’elastico fai da te è del filo di cotone, noi vi proponiamo di usarlo di colore rosso ma non è obbligatorio, un elastico e un uncinetto!
Di seguito troviamo anche le istruzioni che ci spiegano tutti i passaggi di questo schema di uncinetto e possiamo in ogni momento consultare la nostra gallery che ci spiega foto per foto tutta la lavorazione del nostro elastico per capelli! Alla fine non ci resterà che usare l’elastico per realizzare le nostre più belle acconciature
OCCORRENTE
– Filo di cotone per uncinetto numero 3: rosso (o colore che più preferite)
– Uncinetto della misura richiesta dal filo che acquisterete (in questo caso numero 3)
– Elastico del diametro di circa 4,5 cm
PROCEDIMENTO
Elastico – Giro 1: Lavorare una serie di maglie alte intorno all’elastico fino a coprirlo totalmente (per un elastico di diametro di circa 4,5 cm servono circa 60 maglie alte) (Foto 2) (Foto 3)
Giro 2: Lavorare 3 catenelle (valgono come la prima maglia alta), 1 catenella, 1 maglia alta nello stesso punto, 1 catenella, * 1 maglia alta nel punto successivo, 1 catenella, 1 maglia alta nel punto successivo, 1 catenella, 1 maglia alta nello stesso punto, 1 catenella. Ripetere da * fino alla fine del giro. Chiudere con una maglia bassissima. (Foto 4)
Giro 3: Lavorare 3 catenelle, 1 maglia bassa nello spazio di catenelle. Ripetere continuamente fino alla fine del giro. (Foto 5) (Foto 6)