COME FARE VASETTO CON I FIORI IN CARTONCINO- Non c’è nulla di più bello di un centrotavola floreale! Purtroppo però un centrotavola con fiori veri si rovina in poco tempo, cosa che non succede quando i fiori sono in plastica, quindi la soluzione perfetta è questo tutorial per imparae come realizzare un centrotavola a forma di vasetto con i fiori utilizzando del cartoncino e dei fiori finti
Il materiale necessario comprende fiori finti, colla, carta velina, nastri colorati e poco altro. Di seguito troviamo anche le istruzioni per creare questo bellissimo vasetto – centrotavola e anche la gallery in cui foto per foto viene illustrato tutto il procedimento. In ogni caso non è necessario conoscere alcuna tecnica specifica, basta un po’ di manualità!
OCCORRENTE
- Fiori finti con gambo
- Carta velina
- Nastri colorati
- Cartoncino ondulato (si trova anche nelle scatole dei biscotti)
- Un elastico
- Colla a caldo, o colla a presa rapida (facoltative)
- Forbici
SPIEGAZIONE
- Per realizzare questo centrotavola vi serviranno: dei fiori finti con gambo, della carta velina, dei nastri colorati, dei cartoncini ondulati alti circa cm (si trova anche nelle scatole dei biscotti), colla a caldo o colla a presa rapida (facoltative), forbici (FOTO 1)
- Arrotolate tra loro i cartoncini in modo da attenere un cilindro del diametro di circa 7 cm (FOTO 2)
- Fissatelo con l’elastico (FOTO 3)
- Infilate i fiori nel cilindro (FOTO 4)
- Continuate ad infilare i fiori fino a quando il vostro cilindro non avrà una bella chioma folta (FOTO 5)
- Tagliate dalla carta velina un cerchio di 36 cm di diametro (FOTO 6)
- Posizionate il cilindro al centro della carta velina e tirate su la corona della carta stringendola intorno al cilindro (FOTO 7)
- Fissate la carta intorno al cilindro con un nastro che potrete chiudere con la colla a caldo o altro tipo di colla rapida, oppure facendo un fiocchetto (FOTO 8)
- Decorate il vostro centro tavola con altri nastri (FOTO 9)
- Il centro tavola è pronto! (FOTO 10)