Ci sono una serie di soluzioni per pulire i sedili dell’auto fai da te da tenere presenti per ottenere un bel risultato anche fai da te, in modo economico e veloce.
Prima l’aspirapolvere
La pulizia dei sedili della tua auto non può iniziare senza passare velocemente l’aspirapolvere così da raccogliere le briciole e i residui. Fatto questo, prepara nell’ordine: sapone per piatti, bicarbonato di sodio, acqua calda, una ciotola, una spazzola e un asciugamano.
Bicarbonato, un valido aiuto
Versa nella ciotola il sapone liquido per i piatti e il bicarbonato: il primo servirà a togliere le macchie di grasso e rinfrescherà il rivestimento dei sedili; il secondo, con la sua azione antiodore e antibatterica, renderà la pulizia ancora più profonda.
Ora aggiungi l’acqua e mescola. Immergi la spazzola nel mix e, dopo aver eliminato tutta l’acqua in eccesso, spazzola i sedili con movimenti circolari. Non devi bagnare il rivestimento, ma inumidirlo leggermente. Pulisci i sedili passando l’asciugamano e continua finché non saranno puliti. Abbassa i finestrini e lascia asciugare all’aria.
Pulire sotto i sedili
Anche lo spazio sotto i sedili deve essere pulito. Lì si annidano molti residui di sporcizia. Per pulire bene devi farlo posizionandoti dietro i sedili. Togli i tappetini, porta avanti i sedili il più possibile e ribaltati in avanti per avere maggiore spazio di manovra a disposizione.