In questo articolo vi spiegheremo step by step come realizzare un angolo bar fai da te in giardino e organizzare divertenti aperitivi e grigliate.

Come realizzare un angolo bar fai da te in giardino

Per creare un angolo bar fai da te non è necessario acquistare dei mobili, ma si possono utilizzare dei materiali di riciclo e usarli per costruire un bancone, degli scaffali e anche dei piccoli sgabelli. Innanzitutto è necessario individuare nel proprio giardino, l’area dove si costruirà il proprio angolo bar, prendere le misure e recuperare alcuni materiali:

  • tavole di legno
  • pallet
  • tubi in ferro
  • cuscini

Per creare il bancone per il bar si possono utilizzare dei pallet, che sono versatili e resistenti, dovrete soltanto tagliarli e rimontarli seguendo le nostre istruzioni. Per il bancone vi serviranno tre pallet, il primo dovrà essere posto verticalmente, mentre gli altri serviranno per formare i due lati della struttura. Per creare la parte anteriore del bancone, sarà necessario eliminare con un leverino la base del pallet e rimuovere i chiodi, lo stesso procedimento dovrà essere eseguito per gli altri pallet. I pallet che formeranno i due lati del bancone devono essere tagliati nella misura che desiderate, sicuramente più corti rispetto alla parte anteriore e completata questa fase, bisognerà assemblare la struttura, con delle viti e l’aiuto di un trapano.

Costruire degli sgabelli

Per rendere il bancone davvero fruibile per i vostri ospiti, dovrete costruire degli sgabelli, magari riutilizzando dei vecchi tubi in ferro. Per creare degli sgabelli davvero originali, tagliate i tubi di ferro dell’altezza desiderata e con delle fascette legateli vicini, collocandoli verticalmente. Per la base degli sgabelli, ricavate un cerchio da un vecchio tavolo in legno e fissatela con della colla, mentre per la seduta, basterà posizionare un cuscino rotondo con della semplice colla a caldo.

Come scegliere il set da giardino

Espositore per bibite

Per completare l’angolo bar in giardino, non può mancare un espositore per bibite, basterà fissare delle assi in legno a una parete con delle viti ed esporre tutti i vostri prodotti. Per rinfrescare le bibite, recuperate invece un vecchio tino, riempitelo di ghiaccio e inserite la birra o il vino, l’effetto sarà davvero scenografico.