1/7 – Introduzione
Rumori strani, cigolii, passi, voci, possono far pensare che in casa ci sia la presenza di un fantasma. I fantasmi, possono spesso spaventare e rendere ansiosi, ma spesso si tratta non di presenze che girano per la casa, ma di vecchie strutture che durante le fasi di assestamento o a causa delle fondamenta ormai non più nuove, possono provocare dei rumori strani. Per togliervi ogni dubbio sulla presenza dei fantasmi e tranquillizzarvi un po’, in questi passi successivi, vi indicheremo come sapere se si tratta o meno di un fantasma.
2/7 Occorrente
- Registratore
3/7
La prima cosa che dovrete fare per capire se ci sono fantasmi che girano per la casa, è studiare le tipologie di rumori che sentite in giro: fate attenzione alle voci, agli scricchiolii, ai passi, ai colpi e ai suoni. Verificate se le vostre porte di casa si aprono da sole dopo che le avete chiuse e memorizzate la posizione di un determinato oggetto per vedere se lo troverete nello stesso posto o meno. Per continuare a verificare se vi è o meno la presenza di un fantasma in casa vostra, guardate bene intorno se appaiono ombre, sagome o visioni.
4/7
La presenza di un fantasma, può non solo essere vista ma anche sentita sulla pelle: cercate bene di capire se vi sentiti sfiorati da qualcosa di inspiegabile e inimmaginabile o se vi sentite accarezzare il viso da qualcosa che non potete vedere ma potete sentire. Prima di pensare alla presenza di un qualcosa di inspiegabile, verificate che i rumori non provengano da altre fonti: vicini di casa, gente per le strade, porte piene di tarme, topi in casa, ecc.. Non pensate che vi siano presenze solo perché delle voci circolano tra i vostri amici o i vostri vicini, perché potrebbe trattarsi solo di invenzioni di pura fantasia.
5/7
Se volete accertarvi di ciò che accade intorno a voi anche durante la notte, posizionate un potente registratore sul vostro comodino e registrate tutto: al mattino, verificate la presenza di voci o di rumori che durante la notte vi hanno attorniato. In questa maniera, potreste ottenere una sorta di prova dimostrativa di ciò che accade mentre dormite e se vi è la presenza di qualche fantasma dentro casa vostra o in camera vostra. Non cimentatevi in esperimenti di sedute paranormali per verificare queste presenze ma aprite bene gli occhi e non illudetevi di presenze ultraterrene solo perché sentite dei rumori comunissimi presenti in tutte le case abitate. Con questi piccoli consigli, potrete sicuramente tranquillizzarvi e non sospettare alcuna presenza di fantasma.
6/7 Guarda il video
7/7 Consigli
- Non fatevi impressionare dai rumori