Come fare un costume di Carnevale da Hunger Games
Carnevale è il momento di rispolverare le grandi saghe cinematografiche, perché i costumi ispirati ai film sono certamente fra i più belli. Avete letto tutti i libri di “Hunger Games” di Suzanne Collins? Avete visto i film di “Hunger Games”? Bene! Ecco come creare il vostro costume di Carnevale fai da te da Katniss! Calatevi nell’universo distopico della “mietitura” con una tenuta da combattimento degna dell’eroina vincitrice dei giochi. Iniziamo dall’abbigliamento. Ecco cosa vi serve per questo che è uno dei migliori costumi di Carnevale per chi ama il fantasy. Coinvolgendo degli amici, potete realizzare un bellissimo costume di Carnevale di gruppo, ciascuno interpreterà un personaggio del film.
Materiale necessario
- una polo color menta o verde chiaro;
- in alternativa, potete optare per una maglia nera con scollo a V;
- pantaloni beige o marrone chiaro (anche cargo);
- una cintura marrone con fibbia;
- una giacchetta nera stretta con cappuccio;
- un paio di stivali sportivi neri o marroni alti e senza tacco;
- una spilla con la ghiandaia imitatrice, il segno distintivo di Katniss;
- uno zainetto arancione catarifrangente
Istruzioni
Come vedete è un costume di Carnevale che si crea con i vestiti normali. Per quanto concerne la spilla, on-line troverete facilmente delle copie per il costume. In alternativa, potete disegnarla voi stesse su un cartoncino rigido e incollarla su una spilla da balia. Per quanto riguarda lo zainetto, invece, fate in modo che sembri sporco di fango, per donare un effetto più realistico al look di Carnevale. E ovviamente, sentitevi libere di scatenare la vostra fantasia! Aggiungete particolari e stravolgete l’abbigliamento del costume: ad esempio, potete lacerare le maniche della giacchetta, se non vi serve più. Questo è uno dei costumi di Carnevale più economici ed è veramente semplice ed da creare che non vale la pena nemmeno affittare il costume di Carnevale
Passiamo ora all’acconciatura per il costume. Se siete castane o more, non avrete bisogno di una parrucca per Carnevale, ma in caso di capelli corti o biondi, dovrete acquistarne una scura adatta a completare al meglio il travestimento. Infine, acconciate la vostra chioma in una singola treccia lungo la schiena e fermatela con un elastico per completare questa parte del costume di Carnevale.
Quanto al trucco, per ottenere un costume di Carnevale da Katniss più realistico, dovete optare per un make-up color nude arricchito da alcuni particolari e segni indelebili dovuti proprio ai combattimenti. Quindi, per evidenziare le tracce di fango e di sangue sul costume, usate un po’ di rosso per ricreare le bruciature sul viso e un po’ di nero per riprodurre lo sporco.
Come tocco finale, non dimenticatevi questi accessori per perfezionare il tutto: arco e frecce da tenere in mano o a tracolla: ecco creato un costume di Carnevale orginale. E ovviamente, ricordatevi di entrare nella parte, questo è più di un semplice costume! Un’idea per questo costume di Carnevale sarebbe quella di farvi accompagnare da un amico travestito da Peeta (e qui entriamo nell'ambito dei costumi di coppia) e da un’amica in costume da Rue. Così, i giochi, i temuti “Hunger Games” potranno davvero avere inizio! Un'alternativa all'ispirazione cinematografica carnevalizia sono indubbiamente i costumi di Carnevale tratti dalle serie tv.