Costumi di Carnevale per adulti
A Carnevale ti piace travestirti anche se sei più che maggiorenne? Bene, anzi benissimo! Un po’ di follia e di spirito ludico è proprio quel che serve per aggiungere un po’ di sano pepe alla vita. La festa di Carnevale del resto è proprio l’occasione giusta per tirare fuori tutta la nostra creatività e realizzare un costume di Carnevale per adulti che lasci tutti a bocca aperta. In alcuni casi non si tratta nemmeno di trovare una suggestione differente, perché spesso le idee per i costumi di Carnevale dei grandi non sono poi così diverse da quelle che avevamo quando eravamo più giovani (principesse, Batman, cavaliere, Peter Pan e così via), si tratta a volte solo di realizzarlo in formato più grande. I costumi di Carnevale da adulti sono numerosissimi, anche perché al contrario di quando si è molto giovani, si può fare ricorso alla satira in maniera più esplicita. I travestimenti si possono acquistare, fare a mano e persino affittare, oppure si possono realizzare costumi di Carnevale con i vestiti di tutti i giorni.
Costumi di Carnevale per adulti online
Per trovare il costume di Carnevale da adulti da acquistare online più adatto a te basta cercare su Google: “costumi di carnevale per adulti”: i negozi online specializzati sono numerosi, ma anche i grandi supermarket digitali (come ebay e amazon) offrono infinite possibilità in merito, spesso a prezzi convenienti.
Perchè la soluzione web è molto spesso la migliore? Perchè potresti avere esigenze molto particolari per Carnevale, un particolare tema ad esempio, e trovare la risposta nel negozio sotto casa è difficile. Se il tuo costume di Carnevale si ispira ad un personaggio minore di una saga, anche se di una storia molto conosciuta (ad esempio Rita Skeeter di Harry Potter), è molto probabile che riesca a reperire il costume solo online; l’alternativa è ricorrere al fai-da-te: una parrucca bionda con i ricci corti, un paio di occhiali rigorosamente con cordicella, un vestito verde e soprattutto una penna piumata.
Se tuttavia il fai-da-te non è il tuo campo, ecco qualche esempio di negozio online specializzato.
Costumi di Carnevale per adulti economici
Per trovare costumi di Carnevale per adulti economici, ci sono diverse opzioni:
Il reparto abbigliamento dei supermercati (Auchan, Carrefour) nel periodo gennaio/febbraio per Carnevale; alcuni siti online (più comode le app sullo smartphone) come lightinthebox o wish; in questi casi però ti conviene muoverti ora per il Carnevale del prossimo anno: nella maggior parte dei casi, salvo piacevoli sorprese, gli articoli ci mettono un paio di mesi ad arrivare (devono fare viaggi intercontinentali e passare la dogana); Pensate anche alla possibilità di coinvolgere gli amici in un costume di Carnevale di gruppo, aumentando così il divertimento. Non volete fare acquisti? Ci sono diversi negozi che consentono di affittare i costumi di Carnevale.
I costume di Carnevale fai da te. Le maschere fai da te sono semplici da realizzare grazie ai tutorial online per il proprio costume diy, con materiali facilmente reperibili e senza particolari doti da filatrice, è piuttosto facile: su Youtube e nel web in generale si trova veramente di tutto. E in questi casi la fantasia aiuta tantissimo: può sopperire alla mancanza di strumenti o materie prime. Per fare ad esempio il costume da ombra di Peter Pan basta vestirsi completamente di nero e colorarsi la faccia e le mani, sempre di nero, con i colori per la pelle; oppure, per fare un bambolotto, non serve un pannolone di dimensioni giganti: basta un lenzuolo bianco annodato intorno alla vita e passato fra le gambe, et voilà il pannolone è servito; altre volte poi basta solo un segno distintivo per fare un travestimento: una felpa crivellata di colpi, infatti, trasformerà subito il tuo uomo in Luke Cage. Molto facile da realizzare anche il costume di Carnevale da zombie.
Costumi di Carnevale per adulti della Disney
Se sei appassionata di Once Upon a Time (la serie) gli spunti per un costume di Carnevale di una principessa Disney, magari anche un po’ moderna, non ti mancheranno di certo. Puoi provare con i classicissimi, in stile Biancaneve o Belle, fino ad arrivare a personaggi decisamente più impopolari, ma forse anche più affascinanti per i costumi di Carnevale ispirati ai film (soprattutto per le possibilità di variare lo stile dei costumi): dal gothic-dark della Regina Cattiva, all’avvenenza-tutta-pellicce di Crudelia Demon, fino al total green della Strega Perfida dell’Ovest tutto va bene a Carnevale. Potete ispirarvi anche ai Costumi presi da Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Costumi di Carnevale per adulti di coppia
Qualche idea per costumi di Carnevale di coppia? Bè oltre alle classiche favole, puoi prendere spunto da film, serie tv, musical, opere letterarie. E non necessariamente le coppie devono essere maschio-femmina, si può pure osare anche con altre combinazioni. Anzi, ti dirò di più: non è necessario un costume da “persone”. Mi spiego meglio: con il tuo lui o con la tua amica puoi interpretare anche cose, oggetti, esistenti o di fantasia: l’imperativo è che vadano in coppia. Quindi uova e pancetta ad esempio; spina e presa della corrente; USB maschio e femmina.