Costumi Carnevale serie Tv
Sicuramente il tema serie tv sarà fra i più gettonati nei dress code delle feste in maschera a cui sarete invitate per questo Carnevale. Io ho già ricevuto il primo invito e sì, il tema è proprio quello. Tuttavia sto ancora cercando di capire quali panni vestire: la Regina Cattiva di Once Upon a Time ad esempio si addice molto al mio lato dark-metal-rock; o forse mi darò alla licantropia di Teen Wolf, per non scadere nel classico funereo ma sexy di Pretty Little Liars.
E voi? Cercate un costume originale per distinguervi? Pensiamoa qualche idea tratta dalle serie tv e poi, se on sarete in grado di realizzarla, potrete sempre il affittare il costume di Carnevale? Ok, il gioco potrebbe essere quello di ispirarvi alle nuove serie tv dell’autunno/inverno, ancora troppo fresche per essere scopiazzate, ma abbastanza potenti da essere già entrate nell’immaginario collettivo.
Costumi di Carnevale per adulti
Ecco cinque idee a cui potete ispirarvi per il vostro costume di Carnevale:
- Una serie di sfortunati eventi. Dopo la saga letteraria e il film, la serie tv ha debuttato da poco, attesissima: atmosfere quasi burtoniane per una storia che tuttavia conosciamo bene. Copiare il look di Violet Baudelaire sarà un gioco da ragazzi, easy e low cost: parrucca di capelli lunghi, lisci, castani e rigorosamente con frangia a scodella (forse la cosa più difficile da trovare…la frangia a scodella, non la parrucca; se così fosse basterà tagliare la suddetta parrucca con la suddetta scodella, ma attenzione solo sulla fronte); grembiule stile scolastico rosa, golfino azzurro, borsa bianca e per non essere confuse con Heidi, un bambolotto in braccio. La parrucca la potete anche legare in una semplicissima coda bassa (ma attenzione alla fuoriuscita incontrollata dei ciuffi veri).
- I Medici. Serie tv tutta italiana, dal sapore internazionale ma non troppo. Costumi medievaleggianti e quasi per nulla rinascimentali, quindi potrebbero andar bene tunica e mantello che tenete in soffitta per la rievocazione storica del vostro borgo medievale preferito. Sono 3 i personaggi femminili fra cui scegliere per Carnevale: Contessina, Maddalena e Lucrezia. Certo per distinguervi da qualsiasi dama dell’epoca, dovreste indossare lo stemma dei Medici. O almeno portare alla festa Richard Madden a braccetto. Magari.
- Powerless. Nuova serie del 2017 che racconta la storia dei supereroi dell’Universo DC dal punto di vista dei comuni mortali: una trama costellata di disastri. Lo spunto ironizzante? Vestire i panni di una supereroina un po’ goffa e sbadata. Una supergirl sgraziata ad esempio, o una catwoman con qualche cuscinetto di troppo sotto la tuta aderentissima.
- Luke Cage. Il terzo supereroe del connubio Marvel/Netflix, il muscolosissimo e affascinantissimo paladino della giustizia, che non teme nulla, nemmeno i proiettli. Ecco, qui la questione è semplicissima: potete vestirvi con qualcosa di supersexy come Misty Knight quando ha conosciuto Luke o come le frequentatrici abituali dell’Harlem Paradise; oppure potete indossare i panni quotidiani e un po’ scialbi di Claire Temple. Ma una cosa vi dovrà accomunare se vorrete essere riconosciute come le eroine della serie (e come una vera celebrity): qualsiasi costume indosserete dovrà essere crivellato di colpi, esattamente come le felpe portate dai sostenitori di Luke quando le istituzioni di Harlem lo volevano incriminare.
- The Crown. Amate la Queen e il suo incontestabile aplomb nel portare cappellini e completi improbabilmente e squisitamente inglesi? Allora imparate da lei e compratevi uno di quei cappellini per indossarlo alla vostra festa di Carnevale a tema, sopra un completo all’altezza, è ovvio (e puntuale come il thè delle cinque). The Crown è stata fra le serie tv più seguite degli ultimi mesi: impossibile non essere riconosciute. Si presta anche per costume di Carnevale di coppia o come costume di Carnevale di gruppo.