Decorare un paralume estivo Fai da Te

E' arrivata l'estate ed è bello che anche la nostra casa sia in armonia con questa stagione calda e avvolgente. Basta cambiare pochissime cose, o semplicemente aggiungere un complemento d'arredo che ci faccia pensare al mare e al sole per cambiare volto al nostro appartamento. Ad esempio può fare al caso nostro una lampada estiva!

Procuratevi un paralume bianco o uno che avete voglia di trasformare e ricoprire. Prendete una stoffa piuttosto grezza con la trama bene in evidenza e tagliatela a strice abbastanza spesse. Incollate le strice una dopo l'altra in maniera che si sovrappongano leggermente lasciando vedere il taglio che avete fatto. Recuperate un nastro colorato, qualsiasi colore è quello giusto e sistematelo intorno al paralume, sopra le strisce.

Recuperate della stoffa avanzata di una fantasia gradevole (ma anche tinta unita va bene) e cercate di creare un fiore. Una volta fatto ciò incollate il fiore sul paralume, all'altezza del nastro. Con altri scampoli di stoffa potete creare delle sovrapposizioni divertenti e realizzare un effetto un po' barocco sul paralume incollando questi scampoletti vicino al fiore di stoffa