Decorazioni di Natale con il nastro adesivo colorato o washi tape

Il rosso a Natale è un must a cui proprio non sappiamo rinunciare. Per rileggerlo in chiave eco chic abbiamo abbinato il rosso ai colori naturali. Ecco dunque delle confezioni regalo con la carta da pacco decorata e una tavola addobbata con del nastro washi magari in abbinamento al panno lenci. Per i vostri regali e le decorazioni fai da te scegliete della carta in tinta unita, così potrete  usare le decorazioni di Natale fatte con le vostre mani e con gli stampini per i dolci o con le figure realizzate con il nastro washi, o ancora con un piccolo bijoux appositamente realizzato con il tricotin.

Come fare biglietto auguri di Natale con le formine di gesso

Potete ritagliare le sagome in carta da forno, magari per riciclarla in altre decorazioni, ricoprirle con il nastro washi, ritagliare la sagoma e staccarla dalla carta da forno. Scegliete delle figure in base ai gusti del ricevente, divertitevi a tracciare magari la sagoma di una vespa, di una bici o di un instrumento musicale, magari aiutandovi con dei pratici stencil. Le possibilità sono infinite, potrete poi usare il nastro washi anche nelle vostre opere in scrapbooking per qualcosa di più personalizzato o romantico.

Come fare palline di Natale patchwork

Il nastro washi poi si presta benissimo a decorare tanti altri oggetti, ad esempio i lumini da mettere poi sulla tavola di Natale, magari all’interno di calici eleganti o, nel caso ci siamo in casa dei bambini piccoli e ahimè maldestri, di bicchieri normali. Abbiniamogli delle bacche rosse come segnaposto oppure degli addobbi creati con l’arancia, e l’atmosfera sarà semplice e calorosa.

Decorazioni di Natale con le pigne