1/4 – Introduzione

Lo scrub per i piedi fai da te è un rimedio efficace per renderli morbidi, soprattutto durante i mesi estivi, quando solitamente si indossano sandali e scarpe aperte.
Realizzarli a casa è davvero facile ed esistono diverse ricette.

2/4 – Come applicare lo scrub piedi fai da te

Al fine di ottenere il massimo dei risultati, applica lo scrub piedi fai da te compiendo dei movimenti circolari prima oppure durante il pediluvio.
Risciacqua con cura, asciuga e applica una buona dose di crema idratante.
Evita di utilizzare questo trattamento se presenti delle ferite oppure se avverti qualche segno di allergia e irritazione.
Se nutri qualche dubbio, fai una prova stendendo una piccola quantità di prodotto su un angolo nascosto della pelle e testa la sua reazione: se entro dodici ore non succede nulla, significa che puoi procedere senza alcun tipo di problema.

3/4 – Ricette fai da te scrub piedi

Qui sotto troverai alcune ricette per realizzare un fantastico scrub piedi fai da te con pochi ingredienti spesso già presenti in casa.

4/4

Sale e zucchero

Aggiungi un po’ di sale oppure zucchero all’olio o alla crema corpo che usi di solito.

Scrub con limone e olio

Mescola un cucchiaio di succo di limone, olio extra vergine di oliva e due prese di sale.
Puoi anche tagliare a metà un limone, cospargerlo di sale e passarlo con maggior frequenza sulle parti dei piedi più spesse.

Scrub con miele e zucchero

Mescola a un cucchiaio di miele mezzo cucchiaino di zucchero più qualche goccia d’olio di oliva oppure acqua, in modo che diventi morbida e facilmente spalmabile.

Scrub piedi con la menta

Mescola un cucchiaio di olio di oliva, un cucchiaino di zucchero e qualche goccia di olio essenziale alla menta.

Scrub piedi all’olio di cocco

Mescola un cucchiaio di olio di cocco con un cucchiaino di sale grosso e friziona su tutta la superficie dei piedi.

Scrub piedi con il caffè

Lo scrub piedi con il caffè si rivela un ottimo modo per riciclare i fondi, in quanto devono essere fatti asciugare bene, miscelati a un goccio d’acqua oppure olio d’oliva e un cucchiaino di miele.