Halloween si avvicina. I bambini non vedono l’ora di indossare i loro costumi preferiti e poter cercare di ottenere dolci gustosi e unici. Tuttavia, magari per quest’anno si vuole puntare su costumi di Halloween fai da te. Ma quali possono essere alcune idee intelligenti e sfiziose per poter creare i costumi? Ecco tutte le possibili soluzioni per un Halloween alternativo e fai da te.
Un classico intramontabile: il fantasma
Il primo costume di Halloween fai da te che si può realizzare senza problemi è sicuramente quello del fantasma. Riuscire a creare questo costume è molto semplice, basta procurarsi un vecchio lenzuolo bianco, intagliare due fori per gli occhi, disegnare una bocca e il gioco è fatto. Questo costume si può realizzare in pochi minuti, è realmente low cost ed inoltre è un’ottima idea se si vuole riciclare un vecchio lenzuolo.
Idee per costumi di Halloween fai da te: la strega
Un altro costume molto semplice da realizzare in casa e che può essere interessante da creare per Halloween è quello della strega. In poche parole, per realizzare questo costume occorre indossare una gonna nera abbinata a un top nero. Su entrambi questi capi d’abbigliamento possono essere inserite diverse decorazioni come paillettes oppure perline. Poi bisogna trasformare un classico copricapo in un cappello da strega e indossarlo per completare il costume. Infine, occhio al trucco che deve essere rigorosamente con colori scuri e alle unghie, meglio se con smalto cupo e lunghe.
Costumi di Halloween fai da te: gli zombie
È facilissimo travestirsi da zombie ad Halloween creando un costume fai da te. Bisogna soltanto prendere dei vestiti vecchi, magari consumati e strapparli o rovinarli ulteriormente. A quel punto, bisogna poi pitturarsi la faccia di verde, con trucchi di vario genere. Chi è più bravo a truccarsi può anche crearsi ferite o cicatrici. Il costume sarà pronto poi e si potranno interpretare i morti viventi.
Costume da pipistrello: semplice ma geniale
Infine, è possibile anche travestirsi da pipistrello ad Halloween. Non bisogna fare altro che indossare una felpa con cappuccio nero e una gonna nera. Poi prendere un vecchio ombrello nero, dividerlo in due parti e incollarlo o cucirlo alla felpa. Queste saranno le due ali del pipistrello mentre è possibile comprare o realizzare con la creatività delle orecchie da pipistrello che possono completare il costume e abbellirlo ulteriormente.