Come fare ghirlanda di conchiglie
Siamo in Estate e, complici anche il caldo e le gite al mare, possiamo realizzare dei bellissimi lavoretti fai da te. Ad esempio, avete mai pensato di creare una fantastica ghirlanda di conchiglie per decorare la vostra casa al mare? Fare una ghirlanda con le conchiglie trovate sulla spiaggia è davvero semplice.
Innanzitutto dovrete cimentarvi nella nobile, rilassante e decisamente zen, arte del raccogliere le conchiglie (dove consentito e senza esagerare). Poi armarvi di un po' di pazienza, colla, nastri, legnetti, rimboccarvi le maniche e mettervi a lavoro!
Materiale necessario
- Una ghirlanda metallica
- Rafia
- Colla
- Filo metallico
- Conchiglie
Istruzioni
Usate la rafia per rivestire accuratamente la ghirlanda metallica. Una volta che avrete terminato questo passaggio, viene la parte divertente. Prendete le conchiglie e con la colla a caldo incollatele sulla rafia in modo da non lasciare alcuno spazio fra una conchiglia e l'altra. Il fil di ferro vi servirà per creare il gancetto per appendere la ghiralanda in casa. Se volete aggiungere un tocco in più, potete prendere un nastro colorato e fare un fiocco sulla ghirlanda.