Lavoretti di Natale in pannolenci
Il pannolenci è il materiale perfetto per crare splendidi lavoretti di Natale, noi vi proponiamo tante idee facili, veloci e bellissime per le decorazioni più originali. Cosa vi piacerebbe realizzare? Una decorazione da appendere all’albero? Un asinello per la festa di Santa Lucia il 13 Dicembre che apre la strada alle feste natalizie vere e proprie? A voi la scelta fra queste decorazioni natalizie in pannolenci così non aspetterete il Natale con le mani in mano. Quelli in pannolenci rientrano senza dubbio fra i lavoretti facili e veloci da realizzare per le feste, perché questo tessuto si lavora molto rapidamente e facilmente.
Come fare decorazioni natalizie in pannolenci
Il pannolenci si presta per aiutarci a realizzare tutte le diverse sagome dei personaggi del Natale: Babbo Natale, le renne, i personaggi del presepe. Ma se vogliamo realizzare delle decorazioni natalizie in pannolenci davvero originali, possiamo provare a introdurre anche nuove idee per le nostre creazioni. Per l’albero di Natale possiamo realizzare delle palline di Natale biscotto. Grazie all’uso del pannolenci potremo dare vita a palline circolari che riproducano in tutto e per tutto (tranne che per quanto riguarda il sapore) i nostri biscotti preferiti, quelli più dolci che ci ricordano l’infanzia. Se vogliamo rimanere nel solco della tradizione ma con una punta di innovazione invece, proviamo a proporre dei simpatici omini di pampepato o zenzero. Utilizzando dei piccoli bottoncini potremo abbellirli ulteriormente cucendoli lungo il pancino dell’omino e creando un effetto vestito. Con del pannolenci bianco, del filo colorato azzuro e qualche dettaglio arancione e nero possiamo creare dei piccoli pupazzi di neve, simpatici e morbidi.
Alberi natalizi in Pannolenci
L‘albero di Natale è uno dei simboli di questa amatissima festa, forse addirittura il più conosciuto, al punto che non ci basta averne uno, vero o finto che sia, ne vogliamo tanti per addobbare la casa! Certamente uno dei materiali migliori per creare deliziosi alberelli natalizi è il feltro. Si possono realizzare sia degli alberi di Natale imbottiti, che possiamo sistemare poi in un vasetto per un divertente effetto fac-simile, appedere sulle porte di casa o addirittura sull’albero, sia degli alberi di Natale in pannolenci ancora più semplici dei precedenti, ritagliando esclusivamente la sagoma e poi decorandola con altri scampoli di stoffa e feltro colorato. Si può fare anche una vera e propria ghirlanda di alberi di Natale con il pannolenci, collegando gli alberelli tra di loro semplicemente cucendoli con attenzione, oppure incollandoli su un supporto a forma di ghirlanda in polistirolo espanso.
Cuore di Natale in pannolenci
Romantici cuori natalizi da fare con il pannolenci. In questo tutorial vi diamo tutte le indicazioni su come disegnarli, ritagliarli, imbottirli e cucirli e alla fine vi troverete con una morbidissima decorazione che potrete appendere all’albero, alla porta, alle maniglie o anche regalare a un amico.
Asinello di Santa Lucia in pannolenci
Un asinello morbido e simpatico per festeggiare Santa Lucia, festa che cade il 13 Dicembre. Questo asinello è pensato per essere appeso all’albero di Natale, che dovrebbe già essere stato decorato e montato l’8 Dicembre. Prendete ago e filo e preparatevi a imbastire questo splendido lavoretto fai da te.
Macarons in pannolenci
Non sono proprio dei dolcetti natalizi questi, ma si adattano comunque bene al periodo delle feste di Natale perché possono rivelarsi un regalo crafting davvero raffinato. Potete anche pensare di realizzarne tanti, tutti di colori diversi e poi metterli in una scatolina regalo come se si trattesse di veri e propri macarons.