Come fare una maschera di Carnevale con il tulle
Se a Carnevale volete essere chic senza spendere tutto il patrimonio in costumi di Carnevale ingombranti, ecco l'idea per realizzare una maschera di Carnevale fai da te semplice ma d'effetto. Procuratevi tutto il materiale necessario, così come è indicato in questo breve elenco e poi mettetevi all'opera per creare la vostra maschera leggendo attentamente le istruzioni del tutorial, certamente non avrete problemi, perché queste maschere di Carnevale sono davvero facili
Materiale necessario
- un pezzo di tulle del colore che preferiamo,
- un foglio di carta,
- un foglio di plastica,
- del colore gommoso per i tessuti,
- un pezzetto di nastro in raso,
- forbici e colla
Come fare una maschera di Carnevale di cartone, il video tutorial
Istruzioni
Innanzitutto disegniamo la sagoma della mascherina sul foglio di carta. Mettiamo il foglio sotto il foglio di plastica per proteggerlo. Sul foglio di plastica appoggiamo il pezzo di tulle e lo incolliamo ai lati, in modo che non scivoli. Poi prendiamo del colore gommoso per tessuti e incominciamo a disegnare sul tulle. Seguiamo la sagoma che vediamo sul foglio e decoriamo la mascherina secondo i nostri gusti.
Potete disegnare le forme che preferite, adeguandole a chi porterà la maschera. Finché il colore è fresco, possiamo addobbare la nostra mascherina di Carnevale anche con delle perline acriliche. Quando abbiamo finito, lasciamo la maschera per qualche ora o per una notte intera ad asciugare.
Una volta asciutta, stacchiamo la mascherina dal foglio di plastica e ritagliamo il tulle dalla sagoma. Non dimentichiamoci delle fessure per gli occhi. Ora tagliamo due pezzi di nastro e li incolliamo da entrambe le parti, in modo da poter indossare la mascherina. Oltre a poter essere usata per Carnevale, questa mascherina è adatta anche ai giochi delle bambine che amano giocare alle principesse e alle fate.