Cuori fai da te per San Valentino
San Valentino, festeggiate col cuore! Cosa regalare a San Valentino? Qualche delizioso spunto per creare cuori di ogni tipo, naturalmente con il fai da te per i regali di San Valentino: cuori fatti con buste di plastica riciclate, con lana, cotone e anche bottoni, tantissime idee creative per un giorno di San Valentino che sia davvero unico.
Del resto quale regalo può essere migliore di quello realizzato con il cuore a San Valentino? Ecco allora qualche indicazione per creare i cuori più belli, una delle romantiche idee fai da te per San Valentino
Cuore all’uncinetto per San Valentino: Video
Con l’uncinetto si possono realizzare dei meravigliosi cuori per San Valentino. Il cuore di San Valentino all’uncinetto può essere utilizzato come decorazione, come regalo, ma anche per creare una splendida ghirlanda colorata se ne facciamo tanti di colori diversi. Questo video tutorial ci spiega ogni passaggio da fare con l’uncinetto per creare uno splendido cuoricino.
- Cuori con i bottoni per San Valentino: Si possono utilizzare dei bottoni che non usiamo più per creare dei cuori per San Valentino. Questo tutorial fai da te è perfetto per riutilizzare vecchi bottoni che sono caduti da giacche, cappotti e camicie e che possono essere trasformati in cuori di San Valentino. Seguite il video tutorial che spiega il procedimento passo passo e le istruzioni vi saranno di grande aiuto.
- Cuoricino all’uncinetto per San Valentino con scritto I Love You: Non un semplice cuore all’uncinetto, ma un cuoricino che reca la scritta:“I Love You”, una vera e propria dichiarazione d’amore. Realizzare questo cuore all’uncinetto con scritta per San Valentino non è complicato, basta avere una certa dimestichezza con l’uncinetto e riuscirete a creare un meraviglioso regalo fai da te che sarà molto apprezzato da chi lo riceve.
- Cuoricini profumati in gesso per San Valentino: Un altro modo originale per creare dei cuori per San Valentino è senza dubbio utilizzare il gesso. Il gesso può essere colorato in tante sfumature diverse, anche se nelle tonalità pastello come ad esempio il rosa è particolarmente grazioso. Realizzare dei cuori profumati con il gesso è facile e in questo tutorial vi spieghiamo come fare, avendo a disposizione il materiale necessario e le istruzioni.
- Cuori in legno decorati per San Valentino: Se sapete lavorare con il seghetto o conoscete un falegname che vi può ritagliare delle sagome a forma di cuore da un pezzetto di legno, potete poi seguire i nostri consigli per decorarle. I cuori in legno si possono appendere per la casa nel giorno di San Valentino, utilizzando nastri colorati per dare al nostro appartamento un tocco decisamente romantico.
- Cuori con i tappi di sughero per San Valentino: Tenete da parte i tappi di sughero delle bottiglie di vino, vi serviranno per creare uno splendido cuore per San Valentino. Questo tutorial permette di realizzare una splendida decorazione riciclando, è quindi un progetto fai da te green che renderà doppiamente speciale il giorno di San Valentino.
- Cuori con i pastelli colorati, video tutorial: Riutilizziamo dei pastelli colorati che non utilizziamo più per creare un meraviglioso cuore di San Valentino colorato da regalare a San Valentino. Questo delizioso video tutorial ci spiega passo dopo passo come fare, indicandoci sia il materiale necessario che le istruzioni in maniera precisa. Mettiamoci all’opera per creare un bellissimo cuore riciclando i pastelli.
- Ghirlanda di cuori
- Una bellissima ghirlanda di San Valentino lanosa per chi sa usare l’uncinetto per decorare la casa. La possiamo appendere sopra la finestra o anche sopra la porta a San Valentino…e chiedere un bacio a chiunque ci passi sotto!
- Cuoricini da appendere: Altri cuori da appendere con simpatiche mollette a San Valentino, sono molto originali e sono utili perché si possono appendere praticamente ovunque e se avete voglia potete persino decorare le mollette! Tutte le istruzioni le trovate nel tutorial di San Valentino