Lavoretti fai da te con le mele tutorial
Le mele sono uno dei frutti più buoni dell’autunno, ma stavolta non dobbiamo mangiarle, dobbiamo invece trasformarle in bellissimi oggetti! Da una mela possiamo infatti ricavare un segnaposto o un portacandele, scopriamo come.
Segnaposto con le mele
Partiamo dal segnaposto, prendete della carta verde, del fil di ferro e una mela. Con delle forbici seghettate ritagliate 4 foglioline identiche.
Prendete poi il fil di ferro ed incollate su ciascuna estremità prima una fogliolina e poi l’altra, a coprire il fil di ferro che diventerà la venatura centrale. In questo modo avrete 2 foglie, su una di esse scrivete il nome dell’ospite. Prendete la mela e intorno al picciolo legate il fil di ferro.
Portacandele con le mele
Ora passiamo al portacandele: prendete una candelina e appoggiatela sulla punta della mela. Con un coltello tagliate intorno alla candelina e svuotate la mela in modo da fare spazio sempre alla candela…e il gioco è fatto!
Stampo per stoffa con le mele
Ma con le mele possiamo fare anche altre cose, ad esempio usarle come stampo per la stoffa o stampando proprio la sagoma della mela oppure intagliandoci sopra un’altra silhouette. Per le più golose invece si possono creare dei deliziosi cupcake di marzapane alle mele, oppure rivestirle di cioccolato e farne dei dolcetti decorati disegnandoci sopra delle facce o dei mostri!