Albero di Natale da appendere alla porta in Feltro e Pannolenci
Volete rendere più allegra casa vostra in vista del Natale? Cominciate dalla porta appendendo un bellissimo alberello di Natale come decorazione di Natale
Materiale necessario
- Carta velina
- Pannolenci
- Avanzi di lana
- Ago per la lana
- Forbici
- Colla a caldo
- Imbottitura
- Macchina da cucire
- Cartoncino
Istruzioni
Questo fuori-porta natalizio si realizza in pochissimo tempo, l’importante è avere tutto il materiale per il tutorial a portata di mano. In fondo è un simpatico albero! Ritagliate una sagoma di albero di Natale fai da te da un foglio di carta velina. Appoggiate la sagoma dell’albero su un pezzo di pannolenci e disegnatene i contorni. Ritagliate la sagoma dell’albero di Natale particolare e originale.
Con gli avanzi di lana per fare l’albero di Natale con materiali riciclati di vari colori preparate dei pompon per l’albero di Natale e cuciteli con l’ago al pannolenci. Avvolgete altri avanzi di lana per fare i festoni natalizi e incollateli con la colla a caldo sul retro dell’albero. Ritagliate un’altra sagoma dell’albero di Natale sull’imbottitura e appoggiatela sul retro del pannolenci. Cucite i bordi con la macchina da cucire facendo attenzione ai rami dell’albero. Con la colla a caldo attaccate qualche ciuffetto di imbottitura all’albero di Natale per dare l’effetto neve. Cucite un appendino per l’albero di Natale e attaccatelo alla porta. Buon Natale!