Ghirlanda di Pasqua con ovetti Pantone
Una decorazione originale per Pasqua, una bellissima ghirlanda da realizzare sfruttando la palette Pantone, ovvero il campionario dei colori che in genere consultiamo quando dobbiamo ridipingere le pareti, scopriamo subito come si fa, seguendo il tutorial del blog Modernparentsmessykids! Avete da poco cambiato colore alle pareti e vi ritrovate con quintali di palette di cui non sapete proprio cosa farvene? Oppure avete un'amica che si è data al restauro e ha campionari di colori un po' ovunque?
Chiedete di regalarveli se lei non li usa, perché vi saranno utilissimi per decorare casa per Pasqua. L'idea è semplice: creare una ghirlanda di Pasqua ritagliando delle silhouette di ovetti dai campionari dei colori. Come si fa? Il procedimento è semplice disegnate un ovetto su un foglio di carta, ricordate che come grandezza non può superare quella del foglio del campionario.
Ritagliate l'ovetto e appoggiate la sagoma sul cartoncino del campionario. Disegnate la sagoma anche sul cartoncino e poi ritagliatela. Infine fate due buchini sulla parte alta e stretta dell'ovetto: lì dovrà passare il filo che sosterrà la ghirlanda. Fate tanti ovetti quanti ne avete bisogno e poi passateli tutti nello spago o filo che avete scelto. A questo punto non vi resta che appendere la vostra ghirlanda