Ghirlanda di Pasqua di feltro con carotine
A Pasqua si può provare a decorare casa in tanti modi. Ecco come creare una deliziosa ghirlanda di Pasqua fatta di carotine di feltro. Si tratta di uno dei lavoretti di Pasqua semplici che non vi creerà problemi, basta solo un po’ di pazienza e…del feltro colorato. Come la maggior parte dei lavoretti di Pasqua in feltro si realizza davvero in pochissimo tempo.
Questo progetto viene da blog Positivelysplendid e ci aiuterà a passare una Pasqua molto allegra con uova e tutto il resto! Poi potete sempre abbinarla ad altre decorazioni pasquali come il coniglietto o il pulcino di Pasqua
Materiale necessario
- Feltro in 3 colori: verde scuro, verde chiaro, arancione
- filo arancione
- forbici
- macchina da cucire
Istruzioni
Tagliate il feltro a striscette, per ciascuna carota avrete bisogno di una striscia di feltro di 20 cm verde, una da 16 cm verde scuro, e una da 27 cm arancione.
Piegate la striscia verde scuro a metà nel senso della lunghezza. Fate una leggera pressione e appoggiatela sul tavolo da lavoro.
Prendete la striscetta verde chiaro, piegatela a metà e poi piegate le due estremità, come se fosse una fisarmonica. Sistemate a metà la striscetta più scura. Prendete la striscia arancione e con essa abbracciate il lavoro che avete fatto con le altre due striscette alla base.
Tenete immobile il lavoro utilizzando delle mollette per i panni. Cucite insieme i vari strati e fissateli insieme con un nodo. Prendete le due estremità della striscetta di feltro arancione, piegatele verso il basso e cucitele insieme. Fate quante carotine desiderate e poi appendentele insieme a creare un’allegra ghirlanda e i vostri coniglietti avranno voglia di mangiarsela tutta, insieme alle uova di Pasqua