Uova con sorpresa
Arriva la Pasqua, ma invece di comprare le solite uova di Pasqua confezionate possiamo provare a fare di noi le nostre uova con un bel regalo scelto da noi! Pensate che sia troppo difficile? Vi dimostreremo che le uova di Pasqua decorate fai da te non sono una missione impossibile e vi stupiremo proponendovi idee originali e economiche.
Uova di Pasqua da colorare, certo, ma non necessariamente di cioccolato, né tradizionali. Un pizzico di novità e personalizzazione a seconda di chi dovrà riceverlo. La cosa fondamentale è procuraci il materiale necessario per creare i vari tipi di uova
Materiale necessario
- nastri colorati, possibilmente decorati, traforati, incisi, stampati ma sempre di tessuto che ci serviranno per fare i fiocchi
- carte per avvolgere: potremo utilizzare carta crespa, carte di alluminio colorate, carte di giornale
- bicchieri di plastica rigida: se ne trovano nei supermercati a prezzi bassissimi
- palle di diverse misure di plastica trasparente apribili che poi riempiremo
- scotch di plastica trasparente
- fogli di carta di riso colorata per il bigliettino
Istruzioni
- Una volta stabilito il contenuto interno del nostro uovo di Pasqua potremo cominciare a confezionarlo. Posizioniamo la sfera su uno dei bicchieri di plastica – anch’essi parte del regalo e molto utili – precedentemente acquistati e misuriamone l’altezza totale.
- Apriamo la carta di forma quadrata sul tavolo, con una dimensione della diagonale che superi l’altezza misurata, di 4 volte.
- Posizioniamo la palla con il bicchiere sottostante al centro del nostro foglio e prendiamo i quattro angoli tirandoli bene verso l’alto avendo cura di non stropicciarla.
- Facciamo aderire il più possibile la carta – che in questo caso sarà colorata e a tema per l’occasione con pulcini, coniglietti, ovetti e gallinelle – verticalmente alla palla, fermandola con un fiocchetto sottile in modo da creare un ciuffo.
- Una volta fissata possiamo andare a finire la nostra opera con uno splendido nastro in tinta o netto contrasto. Un grande fioccone darà un tocco di eleganza a questo particolare “uovo dono” di Pasqua.
Uova con sorpresa giganti
Le uova di Pasqua giganti sono molto amate, soprattutto dai più piccoli che immaginano che la sorpresa sia commisurata alla grandezza dell’uovo! In effetti molto spesso le uova giganti sono opera di esperti maestri pasticceri, realizzate su espressa richiesta di clienti golosi e desiderosi di lasciare famiglia e amici a bocca aperta.
In questo caso infatti è possibile chiedere al pasticcere di inserire una sorpresa a nostra scelta dentro l’uovo di Pasqua e quindi può trattarsi anche di una sorpresa “fuori misura”, un po’ come l’uovo. All’interno si può sistemare una sorpresa più grande, o magari che riguardi tutta la famiglia, ad esempio dei biglietti aerei per un viaggio a lungo sognato, un buono per un negozio di arredamento.
In alternativa possiamo invece mettere nell’uovo una sorpresa per ciascun membro della famiglia, quindi tante sorprese piccole per un uovo di Pasqua gigante!
Uova con sorpresa di Peppa Pig, Masha e Orso e Kinder
Fra le uova con sorpresa più amate dai bambini, ma in verità anche dai grandi a cui fa piacere divertirsi con i propri piccoli, ci sono indubbiamente quelle con regali ispirati ai cartoni animati più famosi del momento. Peppa Pig e Masha e Orso sono un vero must per i piccolissimi e sotto sotto vedere quei cartoni animati dai disegni così graziosi e dalle storie spiritose diverte anche noi.
L’uovo Gran Sorpresa Kinder è invece tradizione anche per chi ha qualche primavera in più sulle spalle, perché chi colleziona le sorprese dell’ovetto Kinder sa bene che non ci si può lasciare scappare nemmeno le uova con sorpresa per Pasqua, senza contare che la cioccolata al latte Kinder è uno di quei sapori indimenticabili per la nostra infanzia e non solo.
Regali per le uova di Pasqua per grandi
Se il ricevente in questione non è un bambino, la scelta del regalo da mettere nell’uovo di Pasqua ricadrà su oggetti di vario genere. Un utensile per la cucina, un simpatico set di té vari, una tazza particolare, una sciarpina leggera per la primavera per le signore.
Per un uomo potremo optare per una cravatta, un portacarte di credito, un portachiavi. Non possono mancare dolci ovetti o cioccolatini eleganti scelti fra le varie golose marce in commercio o in qualche pasticceria artigianale
Il confezionamento avverrà nello stesso modo precedentemente descritto, riducendo la dimensione della carta: la diagonale dovrà essere solo 3 volte l’altezza totale di palla sul bicchiere in modo da avere un ciuffo finale decisamente più contenuto. Optiamo se possibile per un bicchiere dai toni neutri.
La carta scelta in questo caso potrà essere una carta di riso, un alluminio colorato adagiato tutt’intorno e poi rivestito da carta trasparente, oppure, per gli amanti del design, una carta di giornale dalle pagine patinate. Fondamentale un grande fiocco con nastro dal tessuto nobile, a cui andremo ad agganciare tramite un forellino un quadratino di carta di riso rigida su cui scrivere un pensiero. Per le signore la finitura del fiocco può essere effettuata con l’inserimento di un fiore fresco
Regali per uova di Pasqua per il fidanzato
Se invece chi deve ricevere il nostro “uovo regalo di Pasqua” è il nostro compagno, marito, moglie, fidanzata, le cose cambiano. Potremo andare più sul regalo di coppia, e immergere in una valanga di cioccolatini a forma di cuore un bel biglietto di prenotazione di un viaggetto, una cena intima e romantica nel posto dei nostri sogni, un giorno alle terme o in un centro benessere, il tutto rigorosamente per due.
In questo caso, rigoroso il confezionamento con carta rossa, lucida in pvc, crespa o alluminio: finiremo in qualunque caso tutto con un foglio di carta trasparente per completare con un nastro molto alto dal colore acceso. Farà un figurone. Il bigliettino scritto rigorosamente a mano da noi, verrà fissato con una mini-mollettina alle parti cadenti del nastro. Il successo sarà assicurato!