Il selfie è ormai diventato così potente che diversi negozi di abbigliamento stanno inserendo iPad nei camerini per realizzare scatti mentre ci si cambia.
, tanto da essere stata inserita nel dizionario inglese di Oxford. Parliamo del selfie, ovvero l’autoscatto realizzato con smartphone o ipad e postato poi sui più popolari social network come Facebook, Twitter e Instagram. La sua diffusione è stata così ampia, grazie anche alle numerosissime vip che hanno invaso i loro canali di selfies scattati in tutte le condizioni (anche con la febbre), che i commercianti hanno subito individuato una nuova strategia di marketing ovvero l’inserimento di mini-ipad nei camerini dei negozi di abbigliamento per realizzare autoscatti mentre ci si cambia.
SELFIE CON I SENZATETTO, LA TENDENZA CHE INVADE IL WEB
Il promotore di questa iniziativa è stato il nuovo store di Chanel a Londra, precisamente in Regent Street, dove i camerini sono stati attrezzati di iPad tramite i quali i clienti possono realizzare selfie mentre provano i vestiti, postarli sui social e raccimolare eventuali consensi e consigli.
LA SINDROME DELL’AUTOSCATTO
Sono già molti i brand che hanno pensato di imitarlo, tra cui Burberry e Yves Saint Laurent e per il momento l’iniziativa rimane circoscritta all’estero anche se non escludiamo che possa arrivare in Italia. Che ne pensate?
1 di 38
- Alessia Marcuzzi a letto - Foto Instagram
2 di 38
- Alessia Marcuzzi in bianco e nero - Foto Instagram
3 di 38
- Alessia Marcuzzi in un selfie - Foto Instagram