Lynk & Co prosegue nel suo viaggio verso il futuro della sostenibilità presentando al pubblico e al mercato il suo primo veicolo 100% elettrico, la nuovissima 02. Il brand svedese non smette di rivoluzionare gli spostamenti in città, unendo al comfort e all’estetica la sostenibilità. Dopo il grande successo della 01, modello ibrido e plug in di cui è appena stata lanciata una versione migliorata sia nelle prestazioni sia nel design, a cui ora si sono aggiunte anche nuove colorazioni tutte da scoprire, con la 02, Lynk & Co punta alla massima ecosostenibilità con un modello elettrico al 100%.
La nuova 02 di Lynk & Co

La nuova arrivata in casa Lynk & Co sarà disponibile con prezzi a partire da 35.495€. Una delle tante sorprese del veicolo, un EV a cinque porte, è l’accento posto sul software avanzato e la user experience, che permette di offrire a chi la guida un’autonomia totalmente elettrica di 445km (quasi un viaggio da Milano a Roma!).
Con Lynk & Co 02, il brand introduce un livello di autonomia eccezionale, senza rinunciare al senso di piacere del guidatore. Questo è il risultato della combinazione di un design accattivante ed elegante, un abitacolo digitalmente avanzato e facile da utilizzare, insieme a interni realizzati con materiali riciclati.
Oltre alla straordinaria autonomia, si uniscono caratteristiche di sicurezza all’avanguardia e funzionalità di sharing innovative per una combinazione davvero irresistibile e unica al mondo. La 02 non è un nuovo mondo soltanto per i futuri guidatori, ma è l’inizio di una vera e propria avventura per il brand, che si prepara a dare inizio alla sua prossima era.
Un’avventura per il brand

La nuovissima 02 segna infatti l’inizio del prossimo capitolo nell’espansione ed evoluzione strategica del marchio, che entra così nel mercato europeo dei veicoli completamente elettrici.
A confermarlo è Nicolas López Appelgren, CEO di Lynk & Co International: «La nuova 02 rappresenta un nuovo inizio per Lynk & Co. Il nostro modello di business si sta espandendo, così come cresce il nostro portfolio di modelli e grazie a questo abbiamo la possibilità di entrare in nuovi mercati. Questi cambiamenti strategici sottolineano il nostro impegno nel fornire una maggiore scelta, flessibilità e accessibilità ai nostri clienti».
Lynk & Co 02, nata (anche) grazie alla community
Progettata nello studio di design internazionale di Lynk & Co a Göteborg, la straordinaria 02 ha preso vita grazie a una collaborazione senza precedenti nel settore automobilistico. In ausilio al Team di interni di design e ingegneria del brand sono infatti intervenuti i clienti del SUV ibrido plug-in 01.
La community internazionale e cosmopolita di Lynk & Co ha infatti influenzato in maniera significativa l’estetica del nuovo modello, contribuendo con oltre 6.000 messaggi a delineare le caratteristiche più desiderate. Questa interazione davvero innovativa è potuta avvenire grazie alla funzione Co:lab, l’applicazione installata su tutte le 01 che permette agli utenti di fornire un feedback digitale direttamente al brand.