Le nail art più nuove, particolari e stravaganti viste sul web

Si chiama half moon la nail art proposta dalla nota manicurista Fleury Rose sul suo sito. Come per la reverse french, la lunetta a contrasto è alla base, ma in questo caso ha una forma convessa invece che concava.
1. Stendi la tua base trasparente.
2. Prendi le classiche lunette adesive per la french e applicane tre, una dopo l’altra. Quindi passa lo smalto bordeaux su tutta l’unghia e lascia asciugare.
3. Stacca le lunette adesive e applica il top coat.

Gioca con pennellate artistiche la manicure che sembra un quadro astratto.
1. Dopo aver applicato la base stendi una doppia mano di bianco e fai asciugare.
2. Con uno smalto nero e utilizzando sempre il pennellino di taglio, disegna dei tratti in verticale, partendo da metà dell’unghia verso la punta.
3. Termina con uno strato di smalto trasparente lucido.

La french al contrario ora fa tendenza tono su tono. Per un risultato artistico scegli colori neutri. La gamma dei grigi è perfetta.
1. Stendi lo smalto più scuro a unghia piena e lascia asciugare perfettamente.
2. Applica sopra il colore più chiaro partendo da 5 mm dalle cuticule. In questo modo disegni una sorta di lunetta al contrario molto grafica.
3. Fissa con un top coat brillante a lunga tenuta.

Se hai la mano ferma (le righe devono essere belle dritte) puoi provare questa manicure grafica.
1. Stendi la base e fai asciugare.
2. Con uno smalto bianco gesso (bene quelli per la french) disegna due righe verticali ai lati e due sulla punta e alla base. Poi, aggiungine ancora un paio in diagonale per creare gli incroci.
3. In alternativa traccia solo righe orizzontali e verticali con un effetto “ a quadretti”. Se preferisci puoi usare anche una nail art pen bianca.