Le migliori app per instagram
Instagram è, al momento, uno dei social più amati e utilizzati dalle fashion victim che lo utilizzano per condividere la loro quotidianità tramite foto di ogni cosa, dalla colazione al viaggio in treno.
Secondo alcuni instagram sarebbe anche più amato di facebook e questo per la sua immediatezza e la possibilità di comunicare solamente con fotografie e brevissime didascalie. Proprio perchè funziona solamente con le foto però, è importante scattarle in modo perfetto e ci sono alcune app che aiutano in questo e che si integrano perfettamente con instagram. Vediamo le principali.
Slow Shutter Cam
Disponibile per iOS, questa app crea degli effetti speciali quando si scattano le fotografie e permette di sfumare i movimenti o di catturare più luce rendendo la foto più o meno luminosa a seconda del proprio gusto.
NightCap
Siete amanti della vita notturna ma le foto delle vostre serate non risultano mai abbastanza luminose o nitide? Questa app vi permette di catturare fino a 15 volte in più di luce combattendo il buio.
Tweetgram
Dal nome già si intuisce che questa è app è un’unione tra Instagram e Twitter che permette di scrivere didascalie o testi simpatici sulle foto e condividerle rapidamente su tutti i canali social.
Color Splash Effect
Si tratta di un’app che permette di modificare il colore di una foto rendendola in bianco e nero tranne un dettaglio colorato a scelta. Si possono inoltre aggiungere vari tipi di testo e condividere la foto sui social.
PhotoWonder
Si tratta di una delle app migliori per modificare le foto in tutti i campi, dla filtro al ritaglio passando per l’aggiunta di cornici o adesivi o effetti come l’amatissimo effetto polaroid. Non avete che da scegliere!
Pic Stitch
Si tratta di una app perfetta per creare collage personalizzati che permettono di unire decine di foto diverse e arricchirle con adesivi, cornici, testi e tutto ciò che può essere realmente molto creativo.