Lascia perdere la classica lunetta bianca, è noiosa! Ora per le unghie è il momento di dare libero spazio alla fantasia con nail art alternative.
Tra le tendenze forti della primavera estate torna alla grande la Louboutin manicure: ultra sofisticata si ispira alle scarpe dell’omonimo stilista e prevede l’applicazione di uno smalto colorato anche nel retro dell’unghia, dalla parte del polpastrello, per capirci. Quella originale prevede l’abbinata lacca nera sopra e retro rosso fuoco (proprio come le sue iconiche stiletto), ma se vuoi un risultato più contemporaneo e adatto alla stagione punta su tonalità fresche, per esempio rosa quarzo + fucsia come ha proposto il nailstylist Antonio Sacripante per la sfilata di Dsquared2.
Altre novità? «Va molto anche il trend geometrico», aggiunge Sacripante. «Da realizzare con giochi cromatici anche semplici». Per la sfilata di Elisabetta Franchi, per esempio, il manicurista ha scelto un effetto minimal: smalto color nude su tutta l’unghia e sopra un’elegante riga nera verticale, quasi una nail art “spazialista”. Per quanto riguarda la french, invece, ora fa tendenza la versione circle. Vista in passerella da Antonio Marras prevede una riga a contrasto su tutti i lati diventando una sorta di cornice per l’unghia.
Ma parliamo di forma: come dovremo limare le nostre unghie? «Per la prossima primavera-estate la forma a mandorla resta tra i top trend» spiega Antonio Sacripante. «Anche se per la french classica si può puntare su una forma soft square con gli angoli ben arrotondanti».