Nicole Maines adolescente trasngender
La storia di Nicole Maines, ai tempi Wyatt, è da tempo una delle più conosciute del web. Ripassiamola rapidamente: i gemelli Wyatt e Jonas Maines erano due bambini identici esteriormente, ma il primo sentiva di aver ricevuto il corpo sbagliato e di essere intrappolato in quello di qualcuno in cui non si riconosceva.
Consapevole di questo e supportato dalla sua famiglia, dai 10 anni Wyatt ha iniziato ad assumere ormoni per bloccare la pubertà e diventare quello che si sentiva, Nicole. Ovviamente le discriminazioni non sono mancate: in quinta elementare la famiglia Maines ha intentato una causa contro la scuola che ha impedito a sua figlia di utilizzare il bagno delle donne e lo scorso febbraio la causa è stata vinta in favore della giovane transgender, una vera e propria vittoria per il genere.
In virtù del suo grande coraggio e della determinazione con la quale Nicole, oggi diciottenne, è stata inserita dalla rivista Glamour nella lista delle 50 donne ispiratrici dell’anno.
E’ un onore aver ottenuto questo riconoscimento. Sono così felice che tutto il lavoro che la mia famiglia ed io stiamo facendo stia dando risultati positivi e producendo un cambiamento reale! Spero che questo porterà altri giovani a parlare e lottare sempre per quello in cui credono.
Ha dichiarato Nicole in un’intervista per l’Huffington Post Teen.
Quanto ai genitori di Nicole, Wayne e Kelly, si sono detti molto orgogliosi della forza e dell’impegno che la loro figlia ha dimostrato fin dalla tenera età, asserendo che saranno sepre presenti per lei, qualunque strada deciderà di intraprendere in futuro.