Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco
Appena prima di Natale, riesci a fare ordine trai vari impegni così puoi trascorrere le feste senza pensieri o cose in sospeso. In più, una bellissima Luna sposta la tua attenzione sulla casa, per farti assaporare ogni momento e situazione di intimità.
Toro (21 aprile-20 maggio) – Segno di Terra
Venere aiuta a vivere senza fretta, così puoi prenderti tutto il tempo che ti occorre per stare al meglio con le persone che ami. Mentre una Luna Piena dolcissima ti regala un’inaspettata energia, subito dopo Natale. Sorridi al mondo e abbraccia tutti.
Gemelli (21 maggio-21 giugno) – Segno d’Aria
In vista delle Feste dovresti provare a fare ordine tra certe situazioni che non puoi più permetterti di trascurare. Mercurio spinge verso una precisione estrema, convincendoti a usare questo tempo speciale per rimettere a posto le cose. Natale serve anche a questo.
Cancro (22 giugno-22 luglio) – Segno d’Acqua
Vuoi cambiare il modo di stare con gli altri e di amare, forse perché ti fai guidare dall’entusiasmo e lasci finalmente parlare solo il cuore. Dalla tua parte hai una Luna bellissima e vicina: è la forza che ti aiuta a sentirti orgogliosa per ciò che sei e fai.
Leone (23 luglio-23 agosto) – Segno di Fuoco
Gli spostamenti celesti abbassano il tono della passione, rendendoti meno disposta a giocare, scherzare e fare esperienze nuove. Hai voglia di capire e inizi a rallentare per accogliere l’intimità. Ottime le intese e gli amori alla vigilia del Natale.
Vergine (24 agosto-22 settembre) – Segno di Terra
Vivi da vicino un rapporto, un’intesa o una qualsiasi situazione in cui sei complice. Devi farlo prima che Mercurio ci metta lo zampino, confondendo i pensieri e ponendo ostacoli ai tuoi migliori progetti. Venerdì 22 è perfetto per fare il punto.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre) – Segno d’Aria
Forse perché sai già di non poter contare sulle tue migliori forze, dato che Venere abbassa un po’ il mood, non accetti la fretta e preferisci sognare, rimandando le urgenze di fine anno. La Luna Piena, dopo Natale, ti chiederà di ricominciare con progetti e programmi.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre) – Segno d’Acqua
Marte tace, regalandoti dosi extra di relax in vista delle Feste. E Venere ti porta tutta quella dolcezza su cui non sempre puoi contare. Sei pronta a vivere al meglio questo ultimo tempo dell’anno. Usa il cuore per mettere a tacere quei pensieri che ti farebbero sbagliare.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre) – Segno di Fuoco
Concludi l’anno tra mille proposte e sei energica e carica di passione. È una vitalità difficile da controllare, ma va bene così perché ti spinge a trovare sempre qualcosa di nuovo da inseguire o inventare. Stai solo attenta a chi sbaglia e, poi, pretende sia tu a rimediare.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) – Segno di Terra
C’è uno scambio di ruoli tra il Sole, che inizia la tua stagione, e quel Mercurio confuso che torna indietro e ti consiglia di rimandare pensieri e riflessioni. Cogli l’attimo in modo spontaneo, evitando regole che non avrebbero senso. Lascia fare al caso.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio) – Segno d’Aria
Il sestile tra Sole e Saturno sembra mettere sotto il tuo albero la più bella promessa di armonia e intesa con chi ami e trascorre questo momento importante insieme a te. Dopo il 21, smetti di pensare e vivi da vicino ogni cosa. Perché il cuore avrà sempre ragione.
Pesci (20 febbraio-20 marzo) – Segno d’Acqua
Stai cercando delle risposte, così vivi intensamente ogni cosa, aggiungendo calore ai giorni di festa. Per fortuna, puoi contare sulla Luna Piena (fortissima!) del 27. La sua poesia saprà incantarti, rendendoti creativa e capace di trovare la soluzione giusta.